View Full Version : Sostituzione scheda video per aumento prestazioni.
Dylan Dog
27-03-2012, 22:37
Salve, ho un fisso con configurazione in firma con Windows Seven Ice installato. Nell'indice prestazioni Windows mi viene dato un valore totale di 1 che è il valore più basso dato dalla scheda video.
Tenendo conto della configurazione descritta sotto quale scheda video potrei montare per aumentare le prestazioni generali. Con la scheda attuale non va nemmeno aero.
Grazie.
stefanozzo2010
28-03-2012, 10:20
guarda con quel sistema dovresti cambiare tutto, altrimenti non avrai mai buone performance(i giochi scordateli con un p4). Io ti cosniglio di cambiare cpu con un buon vecchio amd phenom 2 x4 965Be e di prenderti una mobo con vga integrata. Altrimenti hai la possibilità di andare su intel i3 con grafica integrata ma li il prezzo sale un po'
Purtroppo ha ragione stefanozzo: il tuo sistema è troppo vecchio.
Non conviene spendere soldi per aggiornarlo.
Metti i soldi da parte e cambia il sistema appena potrai.
Dylan Dog
28-03-2012, 19:27
Il pc per quello che mi serve va bene e oltretutto abbastanza veloce e sopratutto non mi serve per giocarci. Se devo cambiarlo solo per i giochi non ho voglia di spenderci nulla.
Ci faccio anche il montaggio video amatoriale.
Quello che chiedevo io e un consiglio per una scheda video che possa essere adeguata a sfruttare la configurazione descritta in firma e quindi far salire l'indice di prestazioni Windows alla media degli altri componenti e far si che funzioni anche aero.
Sapevo già che il sistema e vecchio, se è per quello ogni giorno c'è da spendere soldi sui computer se si vuole stare al passo della tecnologia.
Grazie comunque.
mikael84
28-03-2012, 22:13
Il pc per quello che mi serve va bene e oltretutto abbastanza veloce e sopratutto non mi serve per giocarci. Se devo cambiarlo solo per i giochi non ho voglia di spenderci nulla.
Quello che chiedevo io e un consiglio per una scheda video che possa essere adeguata a sfruttare la configurazione descritta in firma e quindi far salire l'indice di prestazioni Windows alla media degli altri componenti e far si che funzioni anche aero.
Sapevo già che il sistema e vecchio, se è per quello ogni giorno c'è da spendere soldi sui computer se si vuole stare al passo della tecnologia.
Grazie comunque.
Una 4650 usata di AMD,oppure hd 5450/6450 sempre di AMD.Le nvidia nuove non vanno sul ich6
Grazie comunque.
io andrei su una ENGT520 SILENT/DI/2GD3(LP) Vga/DVI/Hdmi Low Profile, 50 euri, passiva con 2gb di ram adatti per l editing video...
lovercrafthp
29-03-2012, 05:52
concordo con artack, con 45 euro sulla chiave ti prendi la 520 versione 2gb, se vuoi spendere ancora meno la 1gb costa 10 euro di meno
mikael84
29-03-2012, 10:46
Le nvidia serie 4 e 5 non vanno sul ICH6
Le nvidia serie 4 e 5 non vanno sul ICH6
non sò se il southbridge ich6 non è compatibile con le serie 4 o 5....protrebbe andare anche una 240 o 250....ma a trovarle ormai.....:rolleyes:
mikael84
29-03-2012, 15:02
non sò se il southbridge ich6 non è compatibile con le serie 4 o 5....protrebbe andare anche una 240 o 250....ma a trovarle ormai.....:rolleyes:
Purtroppo no,e ne ho provate miriadi,sul ich6,per problemi di nortbridge non vanno,in alcuni casi,alcune mobo hanno rilasciato dei bios nuovi,ma sempre con gravi problemi,vga che vanno ad 1x,suono assente,crasch di windows e riavvi.
Fortunatament sul ich7-g41-p35 non danno problemi e vanno da dio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.