View Full Version : Problema all'avvio
[~]Nathan[~]
27-03-2012, 21:02
Ciao ragazzi,
ho un problema di questo tipo: appena premo il punlsante di accensione del pc non parte subito il boot ma viene interrogato per circa 1 minuto il cd-rom, poi parte l'avvio normale. E' collegato tramite il bus IDE_pri. Cosa può essere?
Ho anche un masterizzatore collegato alla porta sata.
La mobo è una P5N-E SLI.
Grazie.
PS Ho come l'impressione che gli ultimi 5 aggiornamenti di W7 mi abbiano incasinato terribilmente il pc. Continua a bloccarsi. E' successo anche a voi?
UtenteSospeso
27-03-2012, 22:37
Ma è vuoto il lettore ?
In questi casi la prima cosa da provare è un punto di ripristino precedente al problema
[~]Nathan[~]
28-03-2012, 11:12
e se per digrazia (o pirlaggine) non abbia fatto un punto di ripristino?:stordita:
Ma è vuoto il lettore ?
:read: :read: :read:
Al massimo togli il lettore come prima periferica di boot, che guadagni anche qualcosa come tempo di avvio.
Per il discorso aggiornamenti, di solito WU crea un p.d.r in automatico ad ogni installazione a meno che non lo hai disabilitato completamente. In questo caso puoi provare a disinstallarli manualmente.
[~]Nathan[~]
28-03-2012, 12:21
Certo che il lettore è vuoto. :asd:
Comunque il problema si presenta prima che parta il boot e mi pare che non sia impostata come prima periferica di boot (sono a lavoro e non posso cotrollare).
Pensavo fosse un problema di bus ma una volta avviato W7 il dvd funziona perfettamente :confused:
Può dipendere dal fatto che ho cambiato scheda video?
[~]Nathan[~]
29-03-2012, 13:08
Il lettore dvd non c'entra.... Ho tolto alimentazione e cavo IDE ma il pc si avvia lo stesso dopo lo stesso tempo di prima (circa 1 min).
Non penso sia un problema di HW perchè il dvd-rom, una volta avviato la periferica funziona correttamente.
Cosa può essere? Driver?
[~]Nathan[~]
29-03-2012, 20:02
Niente. Ho disinstallato tutte i controller IDE, ho riavviato e mi si sono reinstallati automaticamente. Ho provato a riavviare ancora ma il problema persiste:doh:
Ho provato a vedere qualche pdr automatico ma sono tutti posteriori al problema :(
Possibile che magari sia qualche problema di Bios? Il bios può aggiornarsi automaticamente?
Per favore aiutate un povero diavolo:cry:
Grazie:D
Scusa ma prova a disinstallare tutti gli ultimi aggiornamenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.