PDA

View Full Version : problema max-viz

Holden
22-04-2002, 18:41
Da quando ho installato 3ds viz3 e 3ds max 4.2 ho un fastidoso problema: il pc mi si blocca all'improvviso. Per resettarlo non basta ctrl-alt-canc nč il reset sul case, ma bisogna proprio spegnerlo dall'interruttore centrale!
Sino ad oggi la cosa era sopportabile, perchč mi capitava molto raramente....
...oggi perņ ho installato la nuova geforce 3, e la cosa č diventata davvero preoccupante...
...non posso nemmeno disegnare un cubo che il bastardo si pianta
:mad:

sapete da cosa puo' dipendere?

Mi capita solo con questi programmi...boh...

grazie, ciao.

p.s.: ho win 2000

Pippo182
23-04-2002, 13:06
Win 2000 l'hai installato da poco?
Io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto cercando i driver per win 2000 che gestiscono il 3d.
Potrebbero essere anche problemi di driver di scheda grafica.
Ciao.

Il gelataio
24-04-2002, 09:20
che alimentatore hai sul case?

sei sicuro non ci siano surriscaldamenti?
che tipo di raffreddamento hai? il problema si verifica anche con giochi 3d?

fammi sapere

Holden
24-04-2002, 10:19
allora...

- il problema si presentava sia con i driver gigabyte, sia con gli ultimi detonator

- win 2000 l'ho reinstallato (meglio aggiornato), ho reinstallato poi i 3 in 1 e di nuovo i vecchi driver della scheda video

- l'alimentatore č da 300w, credo sufficiente per la mia configurazione (abit ktv, tb700, geforce3, sb live, cd rom, masterizatore)

- anche se non ho dati sicuri, credo non ci siano surriscaldamenti, visto che la scheda non l'ho overcloccata

ieri comunque ho installato il sp2 di win 2000, e sembra che per il momento le cose vadano meglio....

speriamo

a proposito: se facessi la modifica in quadro risolverei anche i problemi di stabilitą?
in ogni caso volevo provare ad installare i driver elsa per 3ds max...

:) :) :D

Il gelataio
24-04-2002, 10:32
a volte i dissipatori forniti a corredo non sono sufficenti... fai un tentativo a case aperto con un ventilatore puntato sulla M/B a pochi centimetri da essa...

hai provato giochi 3d?

il computer si blocca immediatamente al lancio dei programmi o dopo qualche minuto che lavori?

nessuna schermata blu?

se fosse un problema di driver la modifica a softquadro secondo me potrebbe risolvere...

Holden
24-04-2002, 12:54
Originariamente inviato da Il gelataio
[B]a volte i dissipatori forniti a corredo non sono sufficenti... fai un tentativo a case aperto con un ventilatore puntato sulla M/B a pochi centimetri da essa...

hai provato giochi 3d?

il computer si blocca immediatamente al lancio dei programmi o dopo qualche minuto che lavori?

nessuna schermata blu?

se fosse un problema di driver la modifica a softquadro secondo me potrebbe risolvere...

effettivamente ho parlato troppo presto, prima mi si č bloccato anche photoshop :(

i giochi non li ho provati, faccio di tutto per tenerli lontani da me altrimenti č la fine :D

comunque il pc si blocca improvvisamente quando uso un prog che sfrutta appieno la scheda video (ad esempio con autocad non ho mai avuto problemi), dopo qualche minuto, senza darmi nessuna schermata blu: lo schermo "si congela" e bisogna riavviare dall'interruttore principale

proverņ a raffreddare la mb con il ventilatore, poi ti faccio sapere...

grazie per ora :)

Il gelataio
25-04-2002, 15:34
se il blocco non da schermate blu secondo me si tratta di suriscaldamento o alimentazione inadeguata. :rolleyes: