View Full Version : Win7-64bit - ZBot
foreights
27-03-2012, 20:04
Salve,
sto cercando di rimuovere il mio PC da ZBot e, forse, qualche altro malware. Ho letto le guide, prima di proporre questa discussione, e avrei bisogno di un chiarimento.
Nella "Guida alla disinfezione per Infetti", di xcdegasp, si propone di effettuare il download di ATF-Cleaner. Sono andato sul sito indicato, ma ho letto che tale programma va utilizzato solo per XP e Win2k
This program is for XP and Windows 2000 only
Devo desumere, pertanto, che per utenti Win 7- 64 bit questo programma non vada bene. E' corretto? E, in caso affermativo, cosa dovrebbe fare un tale utente?
Grazie per il vostro tempo.
Chill-Out
27-03-2012, 22:17
Salve,
sto cercando di rimuovere il mio PC da ZBot e, forse, qualche altro malware. Ho letto le guide, prima di proporre questa discussione, e avrei bisogno di un chiarimento.
Nella "Guida alla disinfezione per Infetti", di xcdegasp, si propone di effettuare il download di ATF-Cleaner. Sono andato sul sito indicato, ma ho letto che tale programma va utilizzato solo per XP e Win2k
This program is for XP and Windows 2000 only
Devo desumere, pertanto, che per utenti Win 7- 64 bit questo programma non vada bene. E' corretto? E, in caso affermativo, cosa dovrebbe fare un tale utente?
Grazie per il vostro tempo.
Lo tralasci
foreights
27-03-2012, 22:47
Grazie.
xcdegasp
28-03-2012, 09:21
se proseguivi la lettura notavi anche che si parla di vista.. comunque è compatibile con tutti i sistemi operativi di microsoft sia 32bit che 64bit :O
foreights
29-03-2012, 13:13
Ho proseguito la lettura, ed ho notato che era comunque suggerito per Vista. Ma io avendo seven, non sapevo se era indicato anche per tale sistema operativo. Ora che me lo confermi, comunque, lo scarico e lo uso.
Grazie ancora.
:)
foreights
29-03-2012, 13:17
Proseguendo nell'opera di pulizia secondo il protocollo suggerito, ho incontrato il seguente problema. Dopo essermi collegato al sito di Prevx ed aver dato il via al download, il mio sistema Avira mi ha segnalato tale sito come potenzialmente pericoloso.
Accludo dump di schermo ed attendo suggerimenti in merito.
Grazie.
xcdegasp
29-03-2012, 15:08
vero, succede anche a me.. puoi clickare sul link che ti spiega come sbloccare la pagina :)
xcdegasp
29-03-2012, 16:23
ecco la risposta dell'assistenza:
Dear Avira user,
Thank you for your recent inquiry.
This is a false positive. We will take out the pattern recognition in one of our next updates.
We thank you for your assistance.
aggiorna avira e poi scarica l'exe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.