PDA

View Full Version : Prezzo schede video Mercatino - Proposta modifica regole

lovercrafthp
27-03-2012, 18:52
Vorrei aprire una discussione riguardo ai prezzi medi che si trovano spesso nella sezione mercatino proponendo e valutando l'ipotesi di modificare la sezione regole per quanto riguarda l'inserimento di prezzi.

Noto spesso, a malincuore, prezzi al di sopra del reale valore della scheda video messa in vendita.
Vorrei ricordare che si tratta pur sempre di schede video usate, soluzioni a volte vecchie e di cui non si sa il reale uso che ne è stato fatto.

Mi spiego meglio in brevi parole, citando anche un esempio ( ripeto un esempio, non necessariamente da prendere in esame, tanti annunci rispecchiano questo tipo una GTX 560 ti venduta a 160 euro / HD 6950 a 200 euro :/ )

Premettendo che spesso neanche si rispetta la regola di scorporare almeno l'IVA dal prezzo di vendita valuterei qualche opzione per aumentare questo limite fissando ad almeno un 35/40% in meno rispetto al prodotto nuovo.

Non si può vedere in vendita prodotti ( non solo schede video ) usati da mesi, o di un anno o più, con un prezzo ridotto a malapena dell'IVA. Questo discorso si potrebbe fare per un oggetto comprato e venduto dopo 1 o 2 giorni, 1 settimana dai siamo buoni.

Pensate di rivendere una macchina togliendo l'iva dopo che l'avete usata un anno..?

Ok.. potreste sempre dire, se non ti interessa non comprare. Ma il problema sta nel concetto, ovviamente finchè c'e gente che compra lo stesso a queste condizioni il problema non si risolverà mai..

Volevo cmq riflettere su questo discorso..

FreeMan
28-03-2012, 01:15
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

ma ti devi essere perso...

CLOSED!!

>bYeZ<