PDA

View Full Version : Consiglio per Acquisto Portatile - Budget: 400euro

Biker Jr
27-03-2012, 16:04
Ciao a tutti,
scrivo per conto di un amico e avrei bisogno di un aiuto per l'acquisto di un portatile.

Budget: circa 400euro

Caratteristiche richieste del pc:
- Monitor da 15.4", se non sbaglio il 15.4" usa il 16:9 giusto?
- WebCam integrata per uso Skype.

Utilizzo del PC:
Il pc verrà utilizzato per un uso "casalingo" e non in modo professionale o lavorativo.
gli "usi e non usi" sono:
- Gestione della Musica -> Utilizzo semplice di ITunes;
- Gestione di Immagini e Video --> Il mio amico ha la videocamera HD e vorrebbe poter visualizzare i video in HD
senza problemi. Inoltre richiede di poter gestire i file video, lui usa pinacle studio per creare dei video amatoriali mescolando immagini e pezzi dei vari video HD. (cmq l'uso è amatoriale)
- Uso di Skype;
- Navigazione in Internet;
- Uso di Power Point, Excel e Word;
- NON verrà utilizzato per il videogames.

Spero di aver indicato tutto il possibile per farmi dare qualche buon consiglio :) In caso fatemi sapere che vi do' altre
informazioni.

Al momento all'Euronics c'è una offerta per questo PC Portatile:

Packard Bell - EASYNOTE TS11-HR421 NOTEBOOK
Processore: Intel i3 - 2.3 GHz;
RAM: 4096MB;
HD: 500GB;
Schermo: a LED da 15,6"
Scheda Video: Intel HD Graphics 3000;
Masterizzatore DVD;
WiFi; HDMI;
Windows 7 Home Premium.
Prezzo 399 euro invece che 479.

Dite che è una buona offerta e potrebbe fare al caso suo?

Grazie :)

heavyrain84
27-03-2012, 20:37
Non male lato cpu e hd ,considera che la scheda grafica integrata non è il massimo quindi ti consiglio di cercare anche tra gli A4 di Amd perchè da quel punto di vista sono secondo me superiori e allo stesso prezzo. Tante volte trovi anche prodotti con grafica discreta con 1 gb dedicati e a quel punto sarebbe da preferire per le esigenze del tuo amico. Pb non mi convince come assemblatore sinceramente in quella fascia prezzo cerca i g6 di hp o i 5560 di Acer tutti 15 pollici con webcam hd sopra i 320 gb e ram minimo da 4 gb ,facci sapere

Biker Jr
28-03-2012, 21:51
Non male lato cpu e hd ,considera che la scheda grafica integrata non è il massimo quindi ti consiglio di cercare anche tra gli A4 di Amd perchè da quel punto di vista sono secondo me superiori e allo stesso prezzo. Tante volte trovi anche prodotti con grafica discreta con 1 gb dedicati e a quel punto sarebbe da preferire per le esigenze del tuo amico. Pb non mi convince come assemblatore sinceramente in quella fascia prezzo cerca i g6 di hp o i 5560 di Acer tutti 15 pollici con webcam hd sopra i 320 gb e ram minimo da 4 gb ,facci sapere

Ok,Grazie mille :)

Inizio a fare qualche ricerca! :)

Biker Jr
29-03-2012, 16:26
Ho trovato questo PC qui da MW:

HP Notebook Pavilion g6-1353el – 399€
Processore Intel Core i3-2330M (2.20GHz, 3MB L3);
Display 15,6" wide;
HD 500GB;
RAM 4GB;
Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata;
Wi-Fi 802.11b/g/n;
Windows 7 Home Premium;
Webcam con microfono integrata.

Che ne dici? Molto meglio così con la scheda grafica non integrata vero?
Questo potrebbe andare bene per esigenze del mio amico??

Grazie :)

----------------------
Altrimenti con qualche ero in più ho visto questo, però sfora di molto il Budget:

ACER Notebook Aspire AS5755G-2454G50Mnks – 549€
Processore Intel® Core™ i5-2450M di 2a generazione (2,50 GHz, fi no a 3,10 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache);
Display 15,6" HD LED 16:9;
RAM 4096 MB;
Hard Disk 500 GB;
Scheda Video NVIDIA® GeForce™ GT630M con 1 GB di memoria dedicata;
Masterizzatore DVD±RW;
Wireless LAN 802.11 b/g/n. 1 x USB 3.0;
Porta HDMI; WebCam Integrata;
Microsoft Windows® 7 Home Premium.