View Full Version : Ridge Racer Unbounded, quando FlatOut e Split/Second si uniscono
Non ne parla nessuno, ma questo Venerdì 30 Marzo esce anche in versione PC questo nuovo Ridge Racer Unbounded.
Perchè attenderlo?
Bò, io sono un amante folle di questo genere di giochi di guida arcade e sboroni e già di per sè mi basterebbe, ma aggiungiamo che:
- i programmatori sono i ragazzi di Bugbear Entertainment, ovvero quelli dei primi due mitici FlatOut -anche di Ultimate Carnage, che altri non è se non il 2 pompato graficamente-;
- il gameplay, mi ha ricordato fortemente un incrocio tra FlatOut -ovvio- e Split/Second -questo meno ovvio, eppure a me lo ha ricordato moltissimo-, giochi che ho adorato entrambi;
- su Edge, che solitamente massacra qualsiasi tipo di gioco, anche i più attesi e quotati, ha preso 9 -N O V E-, che in pratica equivale ad un 10 secco o alla comparsa della Madonna di Fatima -perdonate la blasfemia-.
Qui un video della versione 360:
http://www.youtube.com/watch?v=cpJWPHEZPOM
Speriamo bene, io questo Venerdì rischio e lo compro -25.49 Sterline su un noto store in digital download-.
Il gioco necessita Steam per essere attivato.
CAPT.HOOK
27-03-2012, 15:18
Secondo me sara' una bella porcata, dai video e dalle preview non trovo un motivo valido per spenderci piu' di 15€ :D
Custode, te come sempre accatti tutto, totalmente in contrapposizione all'odierna esigenza ecologica di differenziare. :asd:
Il bello e' che di tutti questi giochi, nn ne finisci nemmeno uno! :D:D:D
Secondo me sara' una bella porcata, dai video e dalle preview non trovo un motivo valido per spenderci piu' di 15€ :D
Custode, te come sempre accatti tutto, totalmente in contrapposizione all'odierna esigenza ecologica di differenziare. :asd:
Il bello e' che di tutti questi giochi, nn ne finisci nemmeno uno! :D:D:D
Ti do ragione sull'ultima frase :D.
Vabè, dai, sto giocando ad Amalur, ho messo in stand by "solo" Syndicate e Revelations.
Oibò, fino a ieri nutrivo forti dubbi anche io, però voglio dar fiducia ai BugBear e a EDGE, che per quanto ritenga completamente fuori di testa, quando da un 9 ad un titolo mediaticamente non spinto, solitamente ci azzecca, anzi, come detto è un evento.
E poi è da Split/Second che non gioco ad un gioco caciarone del genere.
Come dico sempre, gioite: grazie a me saprete se spendere o meno i vostri soldi. Con Syndicate vi ho in parte salvato -anche se non avendoci giocato il giudizio è stato molto, anzi, del tutto approssimativo e parziale-.
Edit: se non erro l'embargo per le recensioni termina oggi, quindi dovrebbero arrivare entro stasera o domani al massimo. L'unica cosa che odio è che dietro ci sia Namco, ma vabbè...
CAPT.HOOK
27-03-2012, 15:45
Sei ufficialmente la CAVIA del forum! :asd:
Fammi cmq sapere appena lo prendi le tue impressioni...
chi cosa dove perchè.
w°w.uk.gamesplanet.c°m
bodomTerror
27-03-2012, 17:08
I voti di edge sono molto estremi e soggettivi...comunque come al solito cè Custode che fa da cavia :asd:
Mmhhh...due recensioni più tiepide:
http://multiplayer.it/recensioni/101024-ridge-racer-unbounded-un-taglio-con-il-passato.html
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/ridge-racer-unbounded_recensione_16472
Leggendo il corpo delle recensioni, sembra che sia un gioco molto difficile e un pò ripetitivo in alcune meccaniche -parlano anche di gare di derapata sotto tono-, sebbene abbia potenzialità di divertire.
Che tra le note negative mettano che non ci azzecca nulla con Ridge Racer, a me non frega niente, anzi :D.
Dicono anche avere un editor di livelli strepitoso, ma anche di questo a me frega ben poco.
Oibò.
Oibò.
Oibò.
CAPT.HOOK
27-03-2012, 23:42
Mmhhh...due recensioni più tiepide:
http://multiplayer.it/recensioni/101024-ridge-racer-unbounded-un-taglio-con-il-passato.html
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/ridge-racer-unbounded_recensione_16472
Leggendo il corpo delle recensioni, sembra che sia un gioco molto difficile e un pò ripetitivo in alcune meccaniche -parlano anche di gare di derapata sotto tono-, sebbene abbia potenzialità di divertire.
Che tra le note negative mettano che non ci azzecca nulla con Ridge Racer, a me non frega niente, anzi :D.
Dicono anche avere un editor di livelli strepitoso, ma anche di questo a me frega ben poco.
Oibò.
Oibò.
Oibò.
Su 2 recensioni, in una scrivono "ottima realizzazione tecnica", nell'altra graficamente prende 7.5 :stordita:
Come dire, evviva la coerenza :asd:
Su 2 recensioni, in una scrivono "ottima realizzazione tecnica", nell'altra graficamente prende 7.5 :stordita:
Come dire, evviva la coerenza :asd:
Mmhh, comunque non è quello che mi preoccupa, bensì le incognite sul gameplay: mi sa che stavolta rinsavisco e non lo prendo al day one.
Per come stanno ora le cose, credo che hai ragione te, massimo 15 Euro.
Anche perchè il daily deal su Steam di oggi è il pacchetto omnicomprensivo di tutti i Luxor a quasi 14 Euro, e la ragazza mi ha già detto che se non glieli regalo mi lascia, ergo... :D.
Necroticism
28-03-2012, 08:33
E' fatto dai Bugbear, quindi --> acquisto sicuro. Magari non a prezzo pieno, ma i due Flatout sono i giochi di corse che più mi hanno divertito in assoluto, e questo è Flatout al 100%, nulla a che vedere con RR.
CAPT.HOOK
28-03-2012, 10:49
Mmhh, comunque non è quello che mi preoccupa, bensì le incognite sul gameplay: mi sa che stavolta rinsavisco e non lo prendo al day one.
Per come stanno ora le cose, credo che hai ragione te, massimo 15 Euro.
Anche perchè il daily deal su Steam di oggi è il pacchetto omnicomprensivo di tutti i Luxor a quasi 14 Euro, e la ragazza mi ha già detto che se non glieli regalo mi lascia, ergo... :D.
In questo caso, prima di tutto viene l'amore! :sofico:
bodomTerror
28-03-2012, 12:48
Io avrei apprezzato mille volte più uno stile simile a ridge racer type 4, tutta questa necessità di fare giochi di auto dove si distrugge tutto con quei orribili fasci di luce rossi proprio non la capisco.
Si può fare un gioco spettacolare anche rimanendo sul "classico" :)
Video Gameplay della prima pista dal TeamVVV:
http://www.youtube.com/watch?v=mgGGvLdE_-A
Cioè, a me sembra la copia spudorata di Split/Second, il che è solo un bene!
Il tizio dice che è divertente e tanto mi basta -seguo spesso i suoi video e commenti anche su Neogaf, spaziano su qualsiasi categoria di racing games, dal più simulativo -e credetemi, è uno che ha manico-, al più arcade e mi trovo quasi sempre in accordo con quel che dice.
Tuttavia credo attenderò eventuali sconti, anche perchè non esiste una prova una sulla versione PC, e non vorrei avere brutte sorprese coi tempi che corrono. E' vero che i Bugbear sanno programmare con i controbeep, ma le regole auree del multipiattaforma le conosciamo tutti e se qualcosa nel testing deve essere sacrificato, sappiamo bene quale è la piattaforma a prendersela nel di dietro :D.
Edit: stranamente in tutti i video che ho visionato, il gioco, pur essendo fluido, non mi ha dato una gran sensazione di velocità, nemmeno dalla visuale a raso terra, che solitamente è quella più psichedelica.
Strano...
Insert coin
28-03-2012, 13:46
Sembra proprio un gioco di corsa non solo arcade, ma da sala giochi proprio. :D
Su Neogaf stanno testando la versiose Steam.
Purtroppo, nonostante ci siano dietro i Bugbear, è un'altra conversione da minimo sindacale: non ci sono opzioni video -si può scegliere solo risoluzione, aspect ratio e filtro anisotropico-, non è supportato l'AA, per attivarlo deve esser forzato da pannello driver.
In compenso non è cappato a 30 fps come su console, ma su PC viaggia a 60 fps.
Le prestazioni? Non ne ho idea, chi lo sta provando ha una GTX680, ben poco indicativa dell'ottimizzazione o meno del codice...
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=36480584&postcount=396
Come detto, sarà mio, ma a non più di 15 Euro.
CAPT.HOOK
30-03-2012, 15:16
Su Neogaf stanno testando la versiose Steam.
Purtroppo, nonostante ci siano dietro i Bugbear, è un'altra conversione da minimo sindacale: non ci sono opzioni video -si può scegliere solo risoluzione, aspect ratio e filtro anisotropico-, non è supportato l'AA, per attivarlo deve esser forzato da pannello driver.
In compenso non è cappato a 30 fps come su console, ma su PC viaggia a 60 fps.
Le prestazioni? Non ne ho idea, chi lo sta provando ha una GTX680, ben poco indicativa dell'ottimizzazione o meno del codice...
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=36480584&postcount=396
Come detto, sarà mio, ma a non più di 15 Euro.
Piu' o meno era quello che mi aspettavo da questa conversione, concordo sul prezzo. 15€ SS incluse! :asd:
P.S. Che brutti quegli screen...
alexbilly
30-03-2012, 15:35
cutode, ma la smettiamo con questi titoloni? :asd:
Ragazzi, in un set di gare le ho vinte tutte, ma nonostante ciò non psso correre l'ultima gara perchè ho pochi punti.
Come faccio ad ottenere più punti in gara?:help:
Pachanga
29-05-2012, 15:48
Ragazzi, in un set di gare le ho vinte tutte, ma nonostante ciò non psso correre l'ultima gara perchè ho pochi punti.
Come faccio ad ottenere più punti in gara?:help:
Devi fare piu' "numeri"!;)
So che non e' facile,ma bisogna distruggere piu' bersagli soprattutto...
Per la cronaca,mi dici in che distretto hai problemi in questo senso?
Voglio vedere se e' lo stesso in cui ho difficolta' anch'io...
Devi fare piu' "numeri"!;)
So che non e' facile,ma bisogna distruggere piu' bersagli soprattutto...
Per la cronaca,mi dici in che distretto hai problemi in questo senso?
Voglio vedere se e' lo stesso in cui ho difficolta' anch'io...
Veramente ne ho diversi, specie dove ci sono le gare di drift: ma come cavolo si fa?:muro:
Pachanga
29-05-2012, 23:37
Allora:innanzitutto nelle recensioni in rete e' evidenziato che la difficolta' del gioco e' decisamente alta,e di questo mi son subito reso conto anch'io...:D
Rispetto a giochi di tipologia simile come Blur,Split Second o i vecchi Need for Speed siamo decisamente una spanna sopra.
Detto questo,nelle gare di derapata io adotto una tattica che prevede piccoli drift che si susseguono di continuo nei rettilinei larghi e lunghe derapate nelle curve che lo permettono.
Con questo compromesso il tempo si ricarica e si possono ottenere buoni risultati...
In ogni caso,in ogni tipologia di gara,la scelta della macchina e' importante,tenendo conto del fatto che si usi il tasto B per effettuarla(freno a mano)o si utilizzi il solo acceleratore.
Nel primo caso e' meglio adoperare un auto con livello di derapata basso,per evitare di girarsi sul piu' bello e rovinare la gara,nel secondo esattamente il contario,altrimenti l'auto fatica a "prendere il giro" e riempire la barra del boost diventa troppo difficile.
Comunque sia la pazienza ed il :ciapet: sono fondamentali.
Senza non si va da nessuna parte...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.