PDA

View Full Version : Problemino...(cultori Mac leggete per favore)

Shivah
22-04-2002, 18:15
Allora la domanda è rivolta a tutti ma in particolare a coloro che trafficano con i Mac e/o usano il Toast5.
So che questo non è il forum + adatto ma so che MyName e Co. bazziccano qui e non ho trovato nulla di alternativo per questa domandina.

Uso da 2 anni un G4 per lavorare con photoshop, Xpress e Co.
Ho caricato su il Dave per permettere una lan ibrida (avrei uno switch ma se mi beccano che traffico in modo strano...mi salta la carega..e quindi cavo cross...)

il masterizzatore (Yamaha SCSI 8/8/24) è qui sul Mac e allora io passo i dati dal mio asus 8490 al mac e lui masterizza (sono mica scemo a spendere 150 euro per una pcmcia scsi)

Veniamo al dunque. Può un sistema Mac o meglio Toast5 masterizzare un file ISO (l'immagine) e quindi ottenere il cd di origine? in teoria no...perchè ho fatto mille prove con diverse opzioni e ho buttato via un intera scatola di verbatim...ma questo non significa che non esista la possibilità.

sul toast c'è l'opzione ISO9660 ma serve a creare un file immagine e non a convertire un immagine...per pc.

so che esiste un programmino che converte le immagini Unix per mac e viceversa...ma non ho fatto indagini ulteriori...

Passo a Voi la palla sperando che mi diate un consiglio...una dritta...

grazie mille in anticipo....

p.s. Sto Asus 8490 è una cannonata e accoppiato al mac è una soddisfazione lavorare...

Myname
22-04-2002, 22:54
Originariamente inviato da Shivah
[B]Allora la domanda è rivolta a tutti ma in particolare a coloro che trafficano con i Mac e/o usano il Toast5.
So che questo non è il forum + adatto ma so che MyName e Co. bazziccano qui e non ho trovato nulla di alternativo per questa domandina.

Uso da 2 anni un G4 per lavorare con photoshop, Xpress e Co.
Ho caricato su il Dave per permettere una lan ibrida (avrei uno switch ma se mi beccano che traffico in modo strano...mi salta la carega..e quindi cavo cross...)

il masterizzatore (Yamaha SCSI 8/8/24) è qui sul Mac e allora io passo i dati dal mio asus 8490 al mac e lui masterizza (sono mica scemo a spendere 150 euro per una pcmcia scsi)

Veniamo al dunque. Può un sistema Mac o meglio Toast5 masterizzare un file ISO (l'immagine) e quindi ottenere il cd di origine? in teoria no...perchè ho fatto mille prove con diverse opzioni e ho buttato via un intera scatola di verbatim...ma questo non significa che non esista la possibilità.

sul toast c'è l'opzione ISO9660 ma serve a creare un file immagine e non a convertire un immagine...per pc.

so che esiste un programmino che converte le immagini Unix per mac e viceversa...ma non ho fatto indagini ulteriori...

Passo a Voi la palla sperando che mi diate un consiglio...una dritta...

grazie mille in anticipo....

p.s. Sto Asus 8490 è una cannonata e accoppiato al mac è una soddisfazione lavorare...

Tralasciamo le tue "scappatoie".... :) :)
Sinceramente non ho capito la tua richiesta, vuoi creare un CD ISO con Toast5 (versione Titanium??) che sia pribile anche da PC ma cosa??
Non mi é chiaro il passaggio che dici di voler creare un "file immagine" , io capisco che tu vuoi fare un file immagine di un CD intero, pari pari, mah...
In particolare questa affermazione
"so che esiste un programmino che converte le immagini Unix per mac e viceversa...ma non ho fatto indagini ulteriori..."
Immagini Unix per mac? che intendi.
Myname

Shivah
23-04-2002, 08:01
allora ti spiego:

scarico un file "nome.iso" con un pc.
Trasferisco questo file al Mac.
Masterizzo con Toast5 Titanium.

Problema: con che opzione di toast5 devo masterizzare ?

Disc Image ? no, perchè necessito di un file immagine precedentemente creata con Toast (almeno credo).

ISO9660 ? spererei di si ma finora ho cliccato tutte le opzioni possibili e il risultato è sempre stato quello di avere un cd in cui compare il file "Nome.iso" che come tutti sappiamo non serve a niente se non convertito.

so che sto cercando di evitare la spesa di un cavo scsi per il notebook ma credo e spero che esista una remota alternativa ..sighh..

Grazie ancora e spero di essere stato un po' + chiaro ;)

Myname
23-04-2002, 09:21
Beh... in teoria dovresti masterizzare in formato ISO per permettere di vedere il file "nome.iso".
Che poi non funzia è un'altro discorso.
Prova a cliccare su nuovo CD, dargli un nome che ti pare ed all'interno trascinare il file che vuoi poi aprire con il pc.
Altrimenti prova ad inserire la richiesta in questo forum, vera e prorpio bibbia del mac-user, www.macitynet.it/macity e seleziona forum, scegli poi dove inserire questo problema ed in poco tempo arriverà la soluzione...
Ciao e ti aspetto.
Myname

Shivah
24-04-2002, 07:47
allora come immaginavo, l'immagine ISO creata da un sistema PC e trasportata su un Mac non può essere convertita in raw data da toast5 o cmq da un software di masterizzazione presente su mac.

vabbè...provare ho provato...

però se ti saltasse all'orecchio qualcosa sparami na dritta...

ciao Myname e alla prox...

Myname
24-04-2002, 07:51
Hai provato con Nero??
Sul forum di macity no eh?
Myname

Shivah
24-04-2002, 10:15
ma esiste nero per mac ??? vado a vedere....

maccity ?? mi hanno detto di buttarmi in canale perchè sono uno sporco spilorcio che non vuole spendere una lira per una schifosa scheda scsi da mettere sul pc...cmq anche loro non hanno soluzione alla cosa.

ma il mac ed il pc che ho qui in ufficio non sono miei...io traffico alla grande con il soft e attacco e stacco cavi di rete, switch e cavi cross tra il notebook, il pc ed il mac...(un macello pazzesco di dati che vanno e vengon tra i tre computer).

se mi beccano con un computer aperto mi chiedono perlomeno il motivo...:eek:

quindi per adesso trasferisco e masterizzo tutto sul mac tranne gli iso creati con sistemi pc...:mad:

ciao myname...vado a cercare dalla ahead se hanno qualcosa per mac...

Myname
24-04-2002, 11:45
Nero per Mac??
Si esiste, magari prova su versiontracker.com...
Myname