View Full Version : HELP gravissimo problema adsl
tempesta6
27-03-2012, 15:15
Salve gente ho un problema gravissimo con la mia adsl!
premetto che ho alice 7 mega(telecom)
da quando sono ripassato a telecom ho questi continui problemi:
ogni diciamo 1 o 2 ore mi parte la linea sul modem vi sono tutti i led verdi accesi tranne quello dell ADSL/SERVICE e per farlo rifunzionare devo riavviare il modem..
la telecom dice che da loro è tutto apposto e mi hanno anche cambiato modem ma è la stessa storia,oggi internet non andava NONOSTANTE erano accesi tutti i led...
cosa può essere un problema del pc?grazie!
se e modem prova reinstallare i driver, ma credo sia meglio si compri un router, e più facile da gestire e collegandolo via cavo ethernet al pc non ha bisogno di dirver.
se e modem prova reinstallare i driver, ma credo sia meglio si compri un router, e più facile da gestire e collegandolo via cavo ethernet al pc non ha bisogno di dirver.
Solo i modem USB hanno bisogno di driver, e ormai ve ne sono ben pochi in giro.....
Salve gente ho un problema gravissimo con la mia adsl!
premetto che ho alice 7 mega(telecom)
da quando sono ripassato a telecom ho questi continui problemi:
ogni diciamo 1 o 2 ore mi parte la linea sul modem vi sono tutti i led verdi accesi tranne quello dell ADSL/SERVICE e per farlo rifunzionare devo riavviare il modem..
la telecom dice che da loro è tutto apposto e mi hanno anche cambiato modem ma è la stessa storia,oggi internet non andava NONOSTANTE erano accesi tutti i led...
cosa può essere un problema del pc?grazie!
Se i LED sono accesi tutto dovrebbe funzionare: se non ti si aprono le pagine internet potrebbe essere un problema di DNS (prova a cambiarli):
Se si spegne il LED ADSL dovrebbe essere caduta la portante, ma il modem la dovrebbe riprendere senza bisogno di essere riavviato: hai controllato i valori di linea (portante - attenuazione - margine di rumore)?
Eh si, hai ragione Rodig, mi ricordavo l'ultimo che ho avuto, poi sono passato ai router, comunque se non riesce a darci altre informazioni sul problema , a occhio potrebbe essere la configurazione, magari ha selezionato il keep alive impostandolo per sbaglio or un protocolo che non e ben suportato ... (ppoa, ppoe)
tempesta6
27-03-2012, 20:40
Se i LED sono accesi tutto dovrebbe funzionare: se non ti si aprono le pagine internet potrebbe essere un problema di DNS (prova a cambiarli):
Se si spegne il LED ADSL dovrebbe essere caduta la portante, ma il modem la dovrebbe riprendere senza bisogno di essere riavviato: hai controllato i valori di linea (portante - attenuazione - margine di rumore)?
come si cambiano i valori della dns?
cmq la linea adsl il modem i cavi e i filtri sono giusti,ho letto che è un bug di windows 7,come diavolo lo risolvo?
Di solito sono nella pagina della configurazione linea, dovrebbe essere tipo
dns primario: poi sotto dns secondario:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.