PDA

View Full Version : [HELP] ip dinamico ora statico

NicoVE
27-03-2012, 15:08
Buongiorno, ho un problema con il mio IP pubblico: fino a ieri il mio IP pubblico era dinamico (parlo di ip pubblico perchè utilizzo un router), ma mi sono accorto che ora (anche disconnettendomi, spegnendo il router, ecc) tale IP rimane statico!
Qualcuno mi può aiutare a far tornare le cose come prima per favore?

Rodig
27-03-2012, 15:26
Buongiorno, ho un problema con il mio IP pubblico: fino a ieri il mio IP pubblico era dinamico (parlo di ip pubblico perchè utilizzo un router), ma mi sono accorto che ora (anche disconnettendomi, spegnendo il router, ecc) tale IP rimane statico!
Qualcuno mi può aiutare a far tornare le cose come prima per favore?

Forse devi aspettare un po' di più a riaccendere il modem.
Se l'IP rimane ancora lo stesso senti il tuo gestore.

kimik
27-03-2012, 15:28
L' IP pubblico non puoi modificarlo.
Non penso che hai cambiato qualcosa, per avere un ip statico devi fare richiesta al provider e averlo nel contratto. Quindi se prima era dinamico lo è anche adesso. Prova a controllare, non vorrei che scambi l' ip privato che il router assegna al tuo pc con il pubblico.
Da dove lo vedi?

NicoVE
27-03-2012, 17:54
con i vari servizi online per riconoscere il proprio ip

Dumah Brazorf
27-03-2012, 18:14
Aspetta almeno un 30secondi prima di riconnetterti.

NicoVE
28-03-2012, 08:10
durante la notte il router rimane spento, anche stamattina mi connetto e....stesso IP!
Non vorrei che mi abbiano messo l'ip statico in contratto "così per fare"

Dumah Brazorf
28-03-2012, 10:07
Dubito, l'ip fisso è una cosa che si paga. Non hai un'utenza business che potrebbe averla nel contratto né?

stepvr
28-03-2012, 10:40
Il problema potrebbe essere piu' semplice ...
NicoVE dice che verifica il suo IP pubblico dai vari servizi online ma non dice qual'e' il suo effettivo IP pubblico verificato sul router. Butto li: 192.168.100.x?

kimik
28-03-2012, 11:07
Dubito, l'ip fisso è una cosa che si paga. Non hai un'utenza business che potrebbe averla nel contratto né?

Quoto, di solito è così. Cmq controllalo dal router stesso.

NicoVE
28-03-2012, 14:55
oggi pomeriggio.....accendo.....e guarda caso funziona, è tutto tornato come prima.
Continuo a pensarla come un loro errore..a livello firmware, hw e sw non avevo cambiato nulla e neanche ora che funziona tutto nuovamente

grazie delle risposte a tutti!