Redazione di Hardware Upg
27-03-2012, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/anche-sony-ha-in-progetto-un-vaio-chromebook_41407.html
Secondo alcune indiscrezioni Sony avrebbe in progetto un nuovo VAIO basato su ChromeOS che amplierebbe l'offerta dei Chromebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
SaggioFedeMantova
27-03-2012, 13:57
forse sono io che non sono elastico mentalmente, però queste soluzioni le trovo inutili
Italia 1
27-03-2012, 14:15
Mi sa che siamo in 2 "poco elastici"
TheDarkMelon
27-03-2012, 15:07
pensavo che il flop di acer e samsung fosse bastato, mi sbagliavo evidentemente..
Vedere un marchio che negli anni 80 e 90 era indice di qualità assoluta anche se spesso a discapito del prezzo è un vero rammarico vederla fare certe uscite..... anche se ultimamente da parte di SONY non mi sorprende più niente -.-
C'è da dire che in queto caso specifico è + una carenza da parte di google in quanto come anche detto nell'articolo senza una copertura di rete affidabile questi prodotti risultano degli ottimi sottopentole ^^
PS in 5...
Ventresca
27-03-2012, 15:26
ma perché Sony non si concentra su qualche nuovo tablet per fare concorrenza ad iPad2 e iPad3 invece di cercare di buttarsi nel mercato degli ultrabook che già vedo al capolinea?
un bel tablet dal design pulito in stile sony e dotazioni decenti, con uno schermo 1920x1080 con lo stesso bravia engine dei cellulari secondo me potrebbe imporsi nel mercato (poi i tablet android hanno la fortuna o sfortuna di trovarsi già con 100€di sconto un mese dopo l'uscita) almeno tra le soluzioni con android...
g
Pier2204
27-03-2012, 15:40
Questa uscita di Sony mi stupisce, il mercato dei Chromebook non lo vedo proprio, non tanto per l'idea che è innovativa, ma perchè non porta nulla di più di quello che può fare un Notebook o un ultrabook, anzi, costo superiore a parità di hardware e limitazioni software, oltre i noti problemi di connettività che esistono oggettivamente.
Il vantaggio dei chromebook è solo la condivisione dei dati in cloud, cosa che qualsiasi portatile windows è in grado di fare, ma senza le limitazioni di un sistema connessione dipendente come i chromebook, oltre una libreria di applicativi sterminata, cosa che il sistema di Google non ha.
Non trovo vantaggi...
Può essere che su questi ultrabook sia sicura anche la compatibilità per l'installazione di ulteriori sistemi operativi ( distro linux )
L'altra cosa è che può essere che Google paghi un tot per metterci il proprio OS, che è ancora meglio ( per la sony ) dell'installazione di un sistema operativo gratuito.
TheDarkMelon
27-03-2012, 16:46
Può essere che su questi ultrabook sia sicura anche la compatibilità per l'installazione di ulteriori sistemi operativi ( distro linux )
L'altra cosa è che può essere che Google paghi un tot per metterci il proprio OS, che è ancora meglio ( per la sony ) dell'installazione di un sistema operativo gratuito.
perchè sui portatili on windows non puoi mettere altri os?
è più probaile la seconda ipotesi ovvero che google paghi lautamente..
Sul portatile Windows c'è da pagare anche la licenza per l'installazione appunto di Windows.
E' probabile che Chrome OS poi prediligga certe architetture rispetto ad altre, e magari con queste specifiche è più probabile che venga preparato un OS linux ... o che meglio sia quest'ultimo a dare le migliori prestazioni rispetto a Windows. ( parlo sempre di prestazioni, e non di materiale utilizzabile ... anche se ormai ... )
Comunque sono solo ipotesi le mie :)
MasterGuru
27-03-2012, 18:42
come rovinarsi la reputazione ...il Chromebook é un fail assurdo
A me devono ancora spiegare cosa si fa con Chromebook che non si possa fare con un Tablet con Android Ice Cream Sandwich
argent88
28-03-2012, 09:32
Visti i costi dei componenti un tablet vecchia maniera (di quelli che avevano il display sempre attaccato alla tastiera) con ICS sarebbe probabilmente più attraente per i più. Vista anche l'esperienza d'uso del transformer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.