Entra

View Full Version : Consiglio veloce su un problemino ali AX750


sniper_red
27-03-2012, 13:11
Ciao a tutti,
ho preso a novembre un ali:

CORSAIR PROFESSIONAL SERIES GOLD
AX750 750W 80PLUS GOLD

insieme al pc nuovo

i5 2500k, asus gtx570 dcii ecc
case cooler master cm 690

l'acquisto e' stato fatto su un noto sito online, direi che puo' essere una "chiave" di lettura :D :D :D

non e' mai stato proprio silenzioso come pensavo,
un po sopra la norma per essere considerato "silenzioso"

fermando le altre ventole mi sono accorto che e' l'alimentatore che fa il grosso del rumore,

ora non so bene come procedere:
1) sento il sito/negozio? il fatto del rumore non e' semplice da dimostare...

2) cambio la ventola con una noctua? (ho visto che e' da 120mm 0.19A come quello dell'ali, in particolare ho trovato:
The fan inside the unit is a San Ace 120 – Model 9S1212F404. This is a 120mm unit (140mm fan in the AX1200) and it is a 7 blade design rated at 12v/0.19A. This fan normally spins in the 1200rpm zone, but has a maximum rating of 2,400 rpm creating 40dBa

son un po indeciso,
sentire il sito se poi mi dicono di spedire l'ali mi tocca smontare tutto, impacchettare, spedire e stare tot giorni senza pc...in più potrebbero anche dirmi che l'ali va benissimo

cambiare la ventola e' già più comodo penso, pero' perdo la garanzia

che ne pensate?

Nekym
27-03-2012, 13:32
visto che la serie ax ha una bella garanzia di 7 anni ,io non ti consiglierei di perderla, al massimo rivolgiti direttamente alla corsair

sniper_red
27-03-2012, 13:47
in effetti mi secca molto perdere la garanzia...

magari sento il negozio che mi son sembrati bravi, se poi non ottengo nulla diretto corsair


EDIT
e' che son tempi lunghi,
2 giorni di spedizione
fino a 9 giorni lavorativi di valutazione per rma
se ok dai 30 ai 40 giorni lavorativi
+ 2/3 gg per spedizione

se le cose vanno per le lunghe son piu di 2 mesi senza pc...