PDA

View Full Version : problemi di downvolt in oc

tommino81
27-03-2012, 12:35
ciao atutti premetto che sono novello e ho letto qualche guida fatta da voi , i componenti mie li ho messi in firma e dovreste vederli, ho provato a fare overclock ma ho visto che con linx avviato i valori impostati da me nel bios 4,2 cioe 42*100 quando avvio linx vedo da cpuz che i valori son quelli e poi dopo un po scendono a 34, o 35*100 uguale 3500 ghz, adesso secondo me ho qualche parametro che mi mette in risparmio energetico credo , vorrei chiedervi turbo bost power limit e i valori ad esoo correlati cioe short duration e long duration e long duration maintaned a quanto li devo mettere e a quando e il valore massimo? che se ho capito bene in poche parole servono a stabilire il voltaggio che arriva alla cpu dal vcore , correggetemi se sbaglio, adesso in attesa di una risposta ho resettato il bios a impostazioni iniziali cioe 3.400 ghz se mi aiutate provo a fare overclock per il raffreddamento sono a liquido h100 corsair

System Shock
27-03-2012, 12:53
Ciao , i valori che hai citato sono solo dei limitatori di potenza massima (sono espressi in watt) ma non incidono ne sul massimo voltaggio che riceverà la cpu ne sul tdp della cpu lo limitano solamente nel caso superi il valore impostato .

Quindi puoi alzarli tranquillante in modo che non intervengano mai cosi risolverai il calo di frequenza durante linx .

Se hai altre domande chiedi pure in questo topic :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35654421#post35654421