PDA

View Full Version : NVIDIA Quadro FX 1700

misterx
27-03-2012, 12:22
ciao a tutti,
ho una scheda video come da titolo che in modo randomico, quando accendo il PC non si attiva l'accelerazione hardware. Il sintomo è uno schermo che va a scatti.

In questo caso lanciando semplicemente l'installazione del driver l'accelerazione viene abilitata nuovamente.

Non mi spiego come mai a volte si abilita da sola ed a volte no.

Ovviamente ho già aggiornato il bios all'ultima versione e testato differenti tipi di driver senza successo. Si direbbe che tra uno start del PC ed uno successivo non vengano mantenuti gli indirizzamenti di memoria: c'è un modo per renderli fissi?

grazie

misterx
27-03-2012, 14:46
anzi scusate, per essere più preciso il più delle volte in modo random la scheda parte in modalità VGA

cloudin
28-03-2012, 07:45
Buongiorno...hai già provato a smontare la vga in questione dallo slot pciexpress e a dare una pulita?

misterx
29-03-2012, 08:18
non è una questione di ossidazione, ne ho 10 che hanno lo stesso problema

cloudin
30-03-2012, 07:57
non è una questione di ossidazione, ne ho 10 che hanno lo stesso problema

Non parlavo di ossidazione ma solo di semplice polvere...comunque affermi di averne 10 con il medesimo problema per tutte,indi per cui credo in un problema legato alla FX stessa.

misterx
21-09-2012, 14:19
quanto tempo.
Sono tornato ed il mio problema non è ancora stato risolto, quindi scusate se riparto col mio vecchio 3d.

Dunque, ho notato che tentando di reinstallare il driver della FX 1700 questo riattiva in un certo senso la scheda, mi chiedevo se veniva usato un qualche comando dal programma di setup per riabilitarla.

misterx
24-09-2012, 08:58
nessuno conosce le syscall di windows?