View Full Version : Nastro adesivo usato nei portatili
Salve a tutti, ho già aperto questa discussione in un'altra sezione del forum ma nessuno pare sappia darmi una risposte, perciò essendo comunque una cosa che riguarda il mondo dei notebook provo a postarla qui sperando che qualcuno sappia rispondere.
Avete mai visto, aprendo un portatile, quel particolare nastro adesivo spesso di colore giallo usato per fissare i fili sulla piastra madre? Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di nastro adesivo si tratta? Grazie
Ciao,
prova a rivolgerti ad un ferramenta ben fornito e chiedi del "nastro americano"... di quello si tratta
Salve a tutti, ho già aperto questa discussione in un'altra sezione del forum ma nessuno pare sappia darmi una risposte, perciò essendo comunque una cosa che riguarda il mondo dei notebook provo a postarla qui sperando che qualcuno sappia rispondere.
Avete mai visto, aprendo un portatile, quel particolare nastro adesivo spesso di colore giallo usato per fissare i fili sulla piastra madre? Qualcuno saprebbe dirmi di che tipo di nastro adesivo si tratta? Grazie
secondo me in alcuni casi è normale nastro isolante (ad esempio per i fili delle antenne o per separare i componenti dalla piastra.
in altri ha ragione l'utente sopra , si tratta di nastro americano!
katamayo
27-03-2012, 15:31
Io uso del nastro in poliammide, tipo il kapton.
Personalmente non userei il normale nastro isolante che nel tempo indurisce e/o rilascia la colla, nemmeno il nastro americano, che forse è troppo forte e grosso, e nemmeno il nastro gommato, che dopo qualche tempo è impossibile da togliere.
MA quello utilizzato proprio dai produttori qual'è?
MA quello utilizzato proprio dai produttori qual'è?
Il kapton.
Il kapton.
Grazie mille!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.