PDA

View Full Version : consiglio scheda video ati/nvidia

alexbilly
27-03-2012, 11:35
Salve a tutti, avrei intenzione di sostituire la scheda video nel pc in firma... troppo spesso comincia a prendere letteralmente fuoco, supera i 100 gradi e per ovviare son costretto ad aumentare i giri della ventola che fa un rumore assurdo, e sinceramente mi sono stancato di sentirla :D

Vorrei un consiglio su cosa comprare, senza limite di prezzo e casa (ATi / nvidia), anzi se me ne consigliate una per Ati e una per nvidia sarebbe ancora meglio...

le uniche resitrizioni sarebbero:

- il mio pc, e giustamente direi, inutile una 7980 extra lusso se poi il resto fa da collo.
- niente crossfire e cose del genere
- risoluzione massima 1680x1050
- non scaldi in maniera esagerata e non consumi un botto, non fa niente se costa di più
- possibilmente due uscite DVI

grazie a tutti.

vonugard
27-03-2012, 13:37
Salve a tutti, avrei intenzione di sostituire la scheda video nel pc in firma... troppo spesso comincia a prendere letteralmente fuoco, supera i 100 gradi e per ovviare son costretto ad aumentare i giri della ventola che fa un rumore assurdo, e sinceramente mi sono stancato di sentirla :D

Vorrei un consiglio su cosa comprare, senza limite di prezzo e casa (ATi / nvidia), anzi se me ne consigliate una per Ati e una per nvidia sarebbe ancora meglio...

le uniche resitrizioni sarebbero:

- il mio pc, e giustamente direi, inutile una 7980 extra lusso se poi il resto fa da collo.
- niente crossfire e cose del genere
- risoluzione massima 1680x1050
- non scaldi in maniera esagerata e non consumi un botto, non fa niente se costa di più
- possibilmente due uscite DVI

grazie a tutti.

oltre la 6870 non andrei al posto tuo, costa circa 150€ ed avrebbe buone prestazioni sulla tua config.
poi vorresti dire la 7970 visto che la hd 7980 non esiste :D
suggersico un oc sulla cpu almeno fino a 3,8 ghz

alexbilly
27-03-2012, 14:20
oltre la 6870 non andrei al posto tuo, costa circa 150€ ed avrebbe buone prestazioni sulla tua config.
poi vorresti dire la 7970 visto che la hd 7980 non esiste :D
suggersico un oc sulla cpu almeno fino a 3,8 ghz

si ho sparato numeri a caso :asd:

la 6870 come sta messa a rumorosità? mi sapresti consigliare una marca (sapphire, gigabyte) particolarmente silenziosa e che non prende fuoco facilmente? La vapor-x forse?