View Full Version : Nuovo notebook e Windows 8
Salve a tutti, seguo il forum da molto , ma è la prima volta che scrivo. Ho un notebook di più di sei anni e ultimamente in modalità casuale spesso va in standby, lo vorrei cambiare ma qui sorge il dubbio: a fine anno dovrebbero uscire i nuovi prodotti con Windows 8 e se non ho capito male si potrebbe usare lo schermo anche in modalità touchscreen. Chi ha computer precedenti quindi non potrà usare il nuovo S.O. con il touch o si potrà adattare?
Altra domanda: uso il note per internet, office, film, lettura, musica il nuovo lo vorrei con una buona grafica e audio e che mi duri per parecchi anni, mi potete dare un consiglio?
Buona giornata a tutti e grazie.:)
a fine anno dovrebbero uscire i nuovi prodotti con Windows 8 e se non ho capito male si potrebbe usare lo schermo anche in modalità touchscreen. Chi ha computer precedenti quindi non potrà usare il nuovo S.O. con il touch o si potrà adattare?
che confusione:rolleyes: !
allora:
w8 ha 2 interfaccie, desktop (classica di w7) e metro creato apposta per i dispositivi touchscreen, però con un pc touchscreen puoi usare sia metro che desktop, con un pc classico puoi usare sia desktop (consigliato) che metro (sconsigliato)
i pc con il touchscreen esistono sin dai tempi di xp (forse anche prima) funzionano tranquillamente con xp, vista e w7 con gli opportuni driver
usare un pc che nativamente non ha il touchscreen e montargli un adattatore touchscreen è un controsenso, inutile, scomodo e spesso costoso, oltre che di scarse prestazioni
w8 quindi funziona tranquillamente anche con il mouse
Grazie tanto vale comprarmi un note nuovo che uso per internet, office, film, lettura, musica con buona grafica e audio e che mi duri per parecchi anni, mi puoi dare un consiglio? Budget 800 circa.
Ciao.
Grazie tanto vale comprarmi un note nuovo che uso per internet, office, film, lettura, musica con buona grafica e audio e che mi duri per parecchi anni, mi puoi dare un consiglio? Budget 800 circa.
asus n55 versione base oppure hp dv6 6199sl
Avevo già addocchiato l'asus n55 quale versione mi consigli, ce ne sono molti in commercio.
Grazie.
quale sarà l'attività più pensate che svolgerà il notebook?
Un uso tranquillo ovvero per internet, office, film, lettura, musica lo vorrei con una buona grafica e audio e che mi duri per parecchi anni
Avevo già addocchiato l'asus n55 quale versione mi consigli, ce ne sono molti in commercio.
Grazie.
i7 2670qm, nvidia 555m, 6 o 8gb di ram, no bluray e schermo opaco da 1366x768p
gli ultimi 2 se non guardi film hd e bluray, altrimenti prendi il monitor full hd e il lettore bluray
direi nn più di un HP Pavilion dv6-6010el, buonissimo hardware, grafica di buon livello, se nn giochi pure troppo e hdd da 7200rpm, si trova a circa 600 euro
HP Pavilion dv6-6010el:
processore Intel Core i5-2410M da 2.3GHz, RAM 4GB, HD 500GB, Radeon HD6490 1GBi, display LED 15.6'' Brightview, wired e wireless LAN, DVD Dual DL con LightScribe, Windows 7 Home Premium (64bit)
direi nn più di un HP Pavilion dv6-6010el, buonissimo hardware, grafica di buon livello, se nn giochi pure troppo
non ti sei confuso con qualcos' altro?, non mi sembra buonissimo come hw
a certe ore della notte può succedere:zzz: :ronf:
HP Pavilion dv6-6010el:
processore Intel Core i5-2410M da 2.3GHz, RAM 4GB, HD 500GB, Radeon HD6490 1GBi, display LED 15.6'' Brightview, wired e wireless LAN, DVD Dual DL con LightScribe, Windows 7 Home Premium (64bit)
non ti sei confuso con qualcos' altro?, non mi sembra buonissimo come hw
a certe ore della notte può succedere:zzz: :ronf:
beh fra i 550 e i 620 euro, offerte escluse, è un buon hardware
buona cpu, ram corretta, vga anceh troppo se nn gioca, hdd da 7200rpm, costruzione di buona fattura, monitor di accettabile, ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.