View Full Version : Sviluppatori Darksiders II: grafica Wii U allineata all'attuale generazione
Redazione di Hardware Upg
27-03-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sviluppatori-darksiders-ii-grafica-wii-u-allineata-all-attuale-generazione_41388.html
L'hardware di Wii U ha una capacità di calcolo assimilabile a quella delle console di attuale generazione, secondo il game director di Darksiders II, Marvin Donald.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nell'era dei porting sicuramente non si mettono a riprogrammare tutto il gioco per adattarlo ad una console differente.
Se non ricordo male l'hardware di wii u dovrebbe essere migliore rispetto a xbox360 e ps3 ma ovviamente non verrà sfruttato, se non nei giochi in esclusiva per Nintendo.
Questo significa che la Next Wii sara' indietro di 10 anni rispetto a alle Next Xbox e ps4
Visto che l'hw di xbox e' del 2004
""Per quanto ne sappiamo adesso, l'hardware di Wii U sarà allineato a quello delle console dell'attuale generazione. Dal punto di vista della resoluzione, delle texture e del dettaglio poligonale non si sta facendo niente di diverso rispetto alle versioni per l'attuale generazione, ma sicuramente sfrutteremo adeguatamente il nuovo controller"."
Direi che è un fail prima ancora di uscire. Quindi niente 1080p e motori grafici ritriti per i prossimi 5 anni....moooolto bello :asd:
II ARROWS
27-03-2012, 09:02
http://uk.ign.com/videos/2011/06/07/e3-2011-wii-u-zelda-hd-demo
Mai visto grafica del genere in tempo reale sulle attuali console...
Quanto li ha pagati sony?
Se prima dell'uscita hanno raggiunto l'attuale qualità grafica di 360 e PS3 può anche volere dire che potenzialmente tra un paio d'anni andranno molto oltre (come i primi giochi per 360 e ps3 non sono paragonabili agli attuali).
Certo mi sarei aspettato molto di più, però si sapeva che più o meno il livello quello sarebbe stato.
Doraneko
27-03-2012, 09:34
http://uk.ign.com/videos/2011/06/07/e3-2011-wii-u-zelda-hd-demo
Mai visto grafica del genere in tempo reale sulle attuali console...
Quanto li ha pagati sony?
Oddio, guardati ad esempio God of war 3, non è che sia meno spettacolare graficamente eh! (per restare in ambito Sony)
Tieni conto che le attuali sono console con hardware di 6 anni fa, perciò per la gestione di certe cose il Wii U sarà di certo avantaggiato dal fatto che ha una GPU molto più aggiornata, seppur non più potente (o poco più come si dice).
Le GPU attuali gestiscono meglio alcuni effetti grafici, le attuali console invece ci arrivano sacrificando più risorse.
Doraneko
27-03-2012, 09:37
Se prima dell'uscita hanno raggiunto l'attuale qualità grafica di 360 e PS3 può anche volere dire che potenzialmente tra un paio d'anni andranno molto oltre (come i primi giochi per 360 e ps3 non sono paragonabili agli attuali).
Dal mio punto di vista i futuri titoli avranno dei miglioramenti ma non così rilevanti come si potrebbe sperare, alla fine Nintendo non è mai su questo che punta.Considera anche che lo Zelda del video è un titolo interno, perciò penso che l'hardware sia sfruttato a dovere.
Darkman81
27-03-2012, 10:02
Secondo me stanno solo mettendo le mani avanti per giustificare il fatto che non hanno sviluppato un nuovo motore (per ovvi motivi) per sfruttare le potenzialità della console....
lad emo di zelda, tecnicamente spettacolare, girava in tempo reale a 1080p senza la minima esitazione, segno che di "sostanza" nella wiiu ce n'è e come!!!
bronzodiriace
27-03-2012, 11:42
la demo garden e quella di zelda giravano sui primi devi kit in tempo reale, 1080p e con doppio schermo [tv e sullo schermo del pad]
Hanno preso darksider 2 convertendolo pari pari su wii U con la possibilità di gestire inventario e tutto tramite secondo schermo.
http://www.youtube.com/watch?v=i2Nsa06KRLo&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=27Lf4uVuE50&feature=player_embedded
THQ non naviga nell'oro, anzi.
Difficile vederli rischiare, in quelle condizioni economiche, un motore grafico "nuovo" per una next console.
""Per quanto ne sappiamo adesso, l'hardware di Wii U sarà allineato a quello delle console dell'attuale generazione. Dal punto di vista della resoluzione, delle texture e del dettaglio poligonale non si sta facendo niente di diverso rispetto alle versioni per l'attuale generazione, ma sicuramente sfrutteremo adeguatamente il nuovo controller"."
Direi che è un fail prima ancora di uscire. Quindi niente 1080p e motori grafici ritriti per i prossimi 5 anni....moooolto bello :asd:
Mamma mia... che tristezza :(
II ARROWS
27-03-2012, 11:51
Dal mio punto di vista i futuri titoli avranno dei miglioramenti ma non così rilevanti come si potrebbe sperare, alla fine Nintendo non è mai su questo che punta.Ma che dici?
L'hardware Nintendo è sempre stato all'avanguardia, unica eccezione Wii e DS.
Doraneko
27-03-2012, 14:46
Ma che dici?
L'hardware Nintendo è sempre stato all'avanguardia, unica eccezione Wii e DS.
I giochi Nintendo sono sempre stati ottimi, gli hardware Nintendo però non sono MAI stati all'avanguardia.
Un hardware per console all'avanguardia vuol dire che è più avanzato e performante rispetto al resto dell'hardware presente sul mercato, cosa che per Nintendo non è mai stata così.
Il Wii e il DS non erano all'avangurdia, lo hai detto anche tu.
Questo Wii U non lo sarà di certo, visto che prestazionalmente è più vicino all'attuale generazione di console che non alla prossima (di cui però fa parte).
Tra il 3DS e la PS Vita c'è meno di un anno di differenza ma sul piano prestazionale c'è un abisso.
Il Game Cube è stato un'ottima macchina, migliore della PS2 ma uscito un anno e mezzo dopo, perciò neanche qua stiamo parlando di essere all'avanguardia.L'Xbox è uscito in contemporanea ma era notevolmente migliore, per esempio.
Il Nintendo 64 è uscito anch'esso un anno dopo la PS1, aveva ancora quelle schifose cartucce (la sua condanna) e patinava i giochi con un effetto blur che in gergo veniva chiamato "effetto miopia", volendo far credere di avere l'anti-aliasing :asd: Neanche qua siamo all'avanguardia.
Il Super Nintendo era una macchina stupenda, migliore del Sega Genesis ma anch'essa uscita 2 anni dopo della controparte.
Nel 1989 ha lanciato il Gameboy, nel 1990 la Sega ha lanciato il Game Gear, a colori e retroilluminato: prima che potessimo vedere i colori in una console portatile Nintendo s'è dovuta aspettare la fine del 1998, con il Game Boy Color (che aveva la stessa CPU del Game Gear di 8 ANNI PRIMA) e prima che si potesse avere la retroilluminazione c'è voluto il 2005 con il DS.
Insomma, tante belle cose si possono dire di Nintendo tranne che i suoi hardware siano "cutting edge"!
(tra portatili e casalinghe, ho diverse cosole Nintendo, perciò non si può dire che sia un anti-Nintendo)
Nintendo, a partire dal DS e successivamente con Wii, Wii U e 3DS ha voluto puntare sul gameplay e su feature proprietarie per i propri giochi, anzichè sulla potenza dell'hardware.
Per le console portatili potrebbe anche andare come politica, con quelle casalinghe però rischia grosso, per 2 motivi.
Ultimamente si punta molto sul multipiattaforma (Sony, Microsoft e PC) e ritrovarsi con un hardware arretrato può voler dire escludersi da questo sistema.
Il secondo motivo lo vediamo con il Playstation Move e con Kinect.Nintendo non ha fatto la Wii troppo potente perchè ha pensato di puntare sul controller "gestuale", Microsoft e Sony avevano puntato sulla potenza e lo stesso tipo di interfaccia lo hanno potuto aggiungere in un secondo momento, l'inverso però Nintendo non ha potuto e non potrà mai farlo!
Vedremo comunque quanto riuscirà Nintendo ad andare avanti con questa politica.
Ma che dici?
L'hardware Nintendo è sempre stato all'avanguardia, unica eccezione Wii e DS.
o_O
La wii di adesso mi sembra tecnicamente una ps2 per quello che ho ci ho visto
girare sopra. Non so cos'abbia all'avanguardia.
Nintendo, a partire dal DS e successivamente con Wii, Wii U e 3DS ha voluto puntare sul gameplay.
E speriamo continuino con questa filosofia, sinceramente aspettare la prox generazione di console per giocare all'ennesimo call of duty super realistico NO.
Nella prox gen spero che Nintendo e gli altri produttori quando partoriranno un gioco, oltre ad una grafica super fantastica (o come volete chiamarla) facciano un gameplay perlomeno degno di nota.
Nel frattempo mi godo Last Story e attendo con ansia Pandora's Tower in uscita tra poco. :ave:
la demo garden e quella di zelda giravano sui primi devi kit in tempo reale, 1080p e con doppio schermo [tv e sullo schermo del pad]
Pito' non cercare di illuminare questi pagani :D
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