View Full Version : "rimozione sicura dell'hardware" mi vuole far rimuovere un hard disk fisso...
Bidduzzo
27-03-2012, 03:21
Ciao a tutti, oltre all'hd ssd in firma ho 3 hd normali che mi fanno da backup rispettivamente da 2tb e 2 da 1tb..
Ebbene quello da 2 e 1 da 1tb non mi danno nessun problema.. l'altro da 1 tb invece fa restare fissa l'icona nella tray della rimozione sicura dell'hardware.. mi era successa una cosa simile ma avevo risolto installando i driver intel storage della mobo.. ma stavolta non funziona.. come risolvo??
Grazie e scusate la niubbata
Dumah Brazorf
27-03-2012, 09:10
A parte prurito che problemi ti da? Nessuno? Allora fregatene.
Nascondi l'icona e fine :asd:
Bidduzzo
27-03-2012, 14:42
non comporta nessun problema "tecnico" ?
se la risposta è no ovvio che non mi da fastidio.. però un sistema per risolvere ci deve essere.. e io sono un tipo curioso :D
È strano perché i controller SATA/RAID della Intel supportano la rimozione a caldo dei dischi senza la rimozione sicura di windows.
Non dovrebbe comparire l'icona; io sospetto che quel disco l'abbia collegato su un controller non intel, perché non si spiega che solo quel disco di comporti così, la rimozione sicura è relativa al controller (o al driver di questo), non al disco.
x_Master_x
27-03-2012, 15:07
non comporta nessun problema "tecnico" ?
se la risposta è no ovvio che non mi da fastidio.. però un sistema per risolvere ci deve essere.. e io sono un tipo curioso :D
No, non crea nessun problema
Per soddisfare la tua curiosità, alcuni SATA sata vengono rilevati come rimovibili, forse per AHCI mode o la rimozione a caldo, non lo sò di preciso. Comunque un modo per nascondere l'unità esiste, o meglio per associare l'unità come HDD interno, non l'ho testato perchè non ho un problema come il tuo.
Start - regedit
Vai alla voce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msahci\Controller0\Channel0
Controller0 e Channel0 devono essere modificati con il canale e il controller dell'HDD. Se le voci non esistono bisogna crearle. Per sapere le informazioni sull'HDD vai in Gestione Periferiche.
Crea una nuova chiave DWORD chiamata:
TreatAsInternalPort
Modificala e dai valore 1. Stai attento a cio che fai e posta il risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.