View Full Version : Hard Disk Usb Seven Chiede Controllo File System
stefanonweb
26-03-2012, 20:35
Mi è capitato di collegare un disco fisso usb, ma anche direttamente tramite sata su 2 pc differenti e win seven mi ha chiesto che era necessario un controllo del file system. Ora io tale hard disk lo ho testato diverse volte con HD Tune...
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie...
Poi mi sono ricordato che il messaggio diceva che può capitare che succeda quando si scollega in maniera sbagliata una periferica USB, ma io ho scollegato il disco a Pc spento....
Capellone
26-03-2012, 21:29
evidentemente il disco è marcato per degli errori nel file system e il messaggio continuerà a comparire finchè non gli fai il check disk, poi tornerà tutto normale.
stefanonweb
26-03-2012, 21:50
evidentemente il disco è marcato per degli errori nel file system e il messaggio continuerà a comparire finchè non gli fai il check disk, poi tornerà tutto normale.
Ma scusa il disco dopo la prima volta che mi è successo lo ho formattato...e ripartizionato. E' andato tutto bene per mesi. Adesso che lo ho collegato ad un altro pc mi fa la stessa cosa... Secondo te è il disco che ha qualche problema?
Inoltre ti dico anche che tale disco la prima volta che mi ha fatto questo tiro è quando dopo aver comperato un portatile nuovo senza nenche accenderlo lo ho subito tolto ed al suo posto ci ho messo un SSD. Quindi ho collegato il disco ad un PC fisso e mi ha dato il primo controllo del file system...
Scusami siccome mi interessa (visto che sul disco ci sono dati di backup importanti)... ma che vuol dire che il disco è marcato per degli errori? Significa forse che i dati sopra potrebbero essersi corrotti?
Guarda visto che sei UN GRANDE e mi hai aiutato un sacco di volte puoi farmi capire la cosa... Te ne sarei grato... Inoltre alla richiesta di spuntare la casella cerca settori danneggiati e tenta il ripristino io la ho spuntata...ho fatto male??? Grazie infinite...
stefanonweb
27-03-2012, 17:12
Alla fine mi dice che alcuni file sono stati spostati nella cartella found dopo avermi elencato alcuni file "orfani" riferiti tutti ad un indice 147620...
Ora mi interesserebbe sapere dove si trova tale cartella per capire di che file si tratta e che cosa sia successo..... Qualcuno mi può aiutare? Grazie...
stefanonweb
27-03-2012, 17:55
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/chkdsk-trova-errori-su-hdd-esterno/3fb41900-6588-4491-a3b3-6fc0b4e20137?tab=MoreHelp
Io vorrei sapere solo come trovare la cartella FOUND...
Ho visualizzato file nascosti e di sistema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.