PDA

View Full Version : Nuovo iPad e già "stranezze"

Giada.dott
26-03-2012, 18:40
Salve a tutti....

al day one, ho preso il nuovo iPad...

Ho installato fin'ora pochissime app (2\3)

Mi sono resa conto cho adesso ho un PROBLEMA:mc: :mad: :cry:

Nell'appstore, anche se scelgo una app gratuita, mi reindirizzano a inserire la password per confermare l'acquisto...:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

E di conseguenza nn scarica nulla...

Che devo fare ? Volevo chiamare immediatamente al Med store, ma nn vorrei che mi prendessero per "belva" ...bhè...fatelo pure Voi:Prrr: ....ma AIUTATEMI a capire come risolvere...

**** GRAZIE GRAZIE ****

Giada.dott
26-03-2012, 18:53
Per esser più chiari.....

1-scelgo una app gratuita
2-mi chiede la password apple...:mbe:
3-si apre la finestra account, dove mi viene detto che "si è verificato un errore di fatturazione riguardante un acquisto precedente...Aggiorna il tuo metodo di pagamento"
4-inserisco le coordinate della postepay o anche della carta paypal (esatte) ma mi dà sempre errore :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

samsamsam
26-03-2012, 19:06
è normale.
Devi avere un id apple anche se hai intenzione di scaricare solo app gratuite;)
Per farlo occorrerà fornire i numeri di una carta (anche prepagata, non un bancomat però)
Tranquilla, è sicuro, lo abbiamo fatto tutti :)

Giada.dott
26-03-2012, 19:14
Ti ringrazio intanto per la risposta:help:

Ovviamente sono già registrata ad Apple:)

Inserita la mia postepay come carta...ho scaricato come dicevo alcune app gratuite e a pagamento...tutto Ok...scaricate:)

Ma da stamattina, non mi fa scaricare nulla....e da l'errore di cui sopra.

Ho provato a cambiare carta, ma nulla.....:muro: :muro: :muro:

DEMORALIZZATA AL MAX !!!

savethebest
26-03-2012, 19:48
Ti ringrazio intanto per la risposta:help:

Ovviamente sono già registrata ad Apple:)

Inserita la mia postepay come carta...ho scaricato come dicevo alcune app gratuite e a pagamento...tutto Ok...scaricate:)

Ma da stamattina, non mi fa scaricare nulla....e da l'errore di cui sopra.

Ho provato a cambiare carta, ma nulla.....:muro: :muro: :muro:

DEMORALIZZATA AL MAX !!!

molto strano... ma la colpa non credo che sia dell'ipad.

prova sul pc a cui lo sincronizzi! secondo me restituirà lo stesso errore, ci deve essere qualcosa che non va nella registrazione della carta.

zazzu
26-03-2012, 19:55
anche secondo me la colpa non è dell'ipad...

ci deve essere stato qualche problema di gestione del tuo account...secondo me dovresti chiamare l'assistenza apple!!

samsamsam
26-03-2012, 20:45
Per esser più chiari.....

1-scelgo una app gratuita
2-mi chiede la password apple...:mbe:
3-si apre la finestra account, dove mi viene detto che "si è verificato un errore di fatturazione riguardante un acquisto precedente...Aggiorna il tuo metodo di pagamento"
4-inserisco le coordinate della postepay o anche della carta paypal (esatte) ma mi dà sempre errore :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Potresti avere pochi soldi nella poste pay? A me è capitata una cosa simile e non mi accettava piu la prepagata come carta (c'era un euro) poi ho ricaricato e tutto si è sistemato..

ken the ghost
26-03-2012, 20:50
prova a dissociare qualunque carta di credito e scarica di nuovo

djalx
26-03-2012, 22:08
Succede quando c'è un pagamento in sospeso...
se ad esempio sulla postepay si ha 0,79 € di credito e si vuole acquistare un applicazione che costa 1 €, l'app store la lascia scaricare (anche non avendo il credito sufficiente) ma a distanza di un pò di tempo viene segnalato l'errore di fatturazione.
Ovviamente fin quando non si paga l'app acquistata, non si può scaricare nulla (nemmeno le app gratuite).

Considera che possono venire scalati anche 1,98 € per la verifica della carta di credito (che vengono successivamente riaccreditati) oltre al costo delle app a pagamento.

Cmq. basta ricaricare la postepay e tutto si risolve.

Giada.dott
26-03-2012, 23:35
Ahhhhhhhhhh....:D :D :D :D :D

Capito...:)

Ragazzi vi ringrazio IMMENSAMENTE :sofico:

Domani corro a ricaricare;)

Grazie nuovamente...

Ork
27-03-2012, 17:01
è normale.
Devi avere un id apple anche se hai intenzione di scaricare solo app gratuite;)
Per farlo occorrerà fornire i numeri di una carta (anche prepagata, non un bancomat però)
Tranquilla, è sicuro, lo abbiamo fatto tutti :)

in realtà da non molto è possibile creare un account senza gli estremi per il pagamento.

Vic Mackey
30-03-2012, 10:29
in realtà da non molto è possibile creare un account senza gli estremi per il pagamento.

Infatti è quello che volevo dire io, io non ho associato nulla al mio account e non ho mai avuto problemi, mi chiede la password e le app me le fa scaricare tranquillamente... ovviamente quelle free.