View Full Version : hosting gratuiti per siti internet non commerciali
mercatino78giri
26-03-2012, 18:44
sapreste segnalarmene qualcuno?
avevo un sito su interfree ma ora mi è stato chiuso in quanto il servizio è diventato a pagamento (chiedo scusa al moderatore per aver aperto due post uguali, non era mia intenzione) e dovrei quindi metterlo altrove..
antony90sa
26-03-2012, 18:52
sapreste segnalarmene qualcuno?
avevo un sito su interfree ma ora mi è stato chiuso in quanto il servizio è diventato a pagamento (chiedo scusa al moderatore per aver aperto due post uguali, non era mia intenzione) e dovrei quindi metterlo altrove..
altervista , netsons i principali.
mercatino78giri
26-03-2012, 19:06
adesso li vedo, che si possano aggiornare in tempo reale e non inondino troppo di pubblicità
mercatino78giri
26-03-2012, 20:13
mi sono iscritto ad altervista, ma non riesco a capire come devo fare per inviare il mio sito da front page, ovvero, nel sito altervista mi propongono vari modi per creare un sito ex novo, non trovo i semplici dati per l'invio nello spazio assegnatomi..
pacmanincz
26-03-2012, 21:41
mi sono iscritto ad altervista, ma non riesco a capire come devo fare per inviare il mio sito da front page, ovvero, nel sito altervista mi propongono vari modi per creare un sito ex novo, non trovo i semplici dati per l'invio nello spazio assegnatomi..
scaricati filezilla e carica il tuo sito tramite ftp
mercatino78giri
27-03-2012, 15:13
ho scaricato filezilla,
ma non so cosa devo mettere su Host e su porta in alto..
(ricordo che mi sono iscritto su altervista per avere il sito con nome www.nomedelsito.altervista.org)
mercatino78giri
27-03-2012, 21:16
scaricati filezilla e carica il tuo sito tramite ftp
tramite ftp.... puoi spiegarmi come devo fare? il programma l'ho scaricato..
mercatino78giri
28-03-2012, 15:13
qualcuno conosce bene il funzionamento di filezilla?
Venosino1
28-03-2012, 15:18
Host metti "tuosito.altervista.org", porta "21", protocollo "FTP", criptazione "Usa FTP semplice", tipo di accesso "Normale" e poi inserisci in Utente il nome del sito (senza .altervista.org) e in Password la tua password.
antonio napolitano
28-03-2012, 15:23
fino al 31 marzo c'è tophost.it che ti mette a disposizione un dominio .eu a 0.99€ iva esclusa con 30 mail e 10gb di spazio... non male ;)
mercatino78giri
28-03-2012, 20:48
Host metti "tuosito.altervista.org", porta "21", protocollo "FTP", criptazione "Usa FTP semplice", tipo di accesso "Normale" e poi inserisci in Utente il nome del sito (senza .altervista.org) e in Password la tua password.
operazione fatta!
ho caricato il sito, ma se vado sull'url, che nel mio caso è www.ildiscologoro.altervista.it mi dice ''sito in costruzione'' (basta aprire il link per vederlo)
come mai? bisogna impostare qualcosa?! la pagina principale si chiama index.htm quindi non capisco...
Venosino1
28-03-2012, 21:15
operazione fatta!
ho caricato il sito, ma se vado sull'url, che nel mio caso è www.ildiscologoro.altervista.it mi dice ''sito in costruzione'' (basta aprire il link per vederlo)
come mai? bisogna impostare qualcosa?! la pagina principale si chiama index.htm quindi non capisco...
Mmh, forse devi cancellare un eventuale file index.html o index.php che è proprio quello che contiene la scritta "Sito in costruzione" in modo che il tuo index.htm venga riconosciuto come "index" principale.
Ho sposato la discussione di sezione e modificato leggermente il titolo. Tu cercavi un hosting e i domini solo altra cosa.
mercatino78giri
29-03-2012, 12:23
Mmh, forse devi cancellare un eventuale file index.html o index.php che è proprio quello che contiene la scritta "Sito in costruzione" in modo che il tuo index.htm venga riconosciuto come "index" principale.
no, il mio index è la pagina principale che ho da quando creai il sito nel 2003..
se vedi www.ildiscologoro.altervista.org vedi che pagina di altervista viene fuori (prima avevo scritto male il link mettendo .it)
Venosino1
29-03-2012, 12:29
no, il mio index è la pagina principale che ho da quando creai il sito nel 2003..
se vedi www.ildiscologoro.altervista.org vedi che pagina di altervista viene fuori (prima avevo scritto male il link mettendo .it)
Si si, quello che intendo dire è di controllare che non ci sia un file index.html che è la pagina di default di altervista in cui c'è "Sito in costruzione" e tutte quelle altre cose e che quindi viene letta come index al posto della tua, che è index.htm.
Ecco, quella di altervista è proprio index.html: http://www.ildiscologoro.altervista.org/index.html
Prova un po' ad eliminarla e vedi se viene data in questo modo "precedenza" alla tua index.
mercatino78giri
29-03-2012, 14:13
in filezilla ho eliminato la pagina index contenuta a sinistra nel riquadro del sito remoto... ma non riesco a caricare i file nella sezione ''file in coda''
Venosino1
29-03-2012, 14:19
in filezilla ho eliminato la pagina index contenuta a sinistra nel riquadro del sito remoto... ma non riesco a caricare i file nella sezione ''file in coda''
Prova a trascinare i file nel riquadro a destra dove c'è l'elenco dei file già sul sito e non nel riquadro sotto dove c'è file in coda.
mercatino78giri
29-03-2012, 14:39
c'è l'ho fatta... ma il risultato è questa altra pagina di altervista www.ildiscologoro.altervosta.org
la mia proprio non vuol comparire.. mi sa che dovrò smanettarci un pò a tentativi..
mercatino78giri
29-03-2012, 14:41
ma a parte questi problemi del momento non ho capito perchè prima potevo caricare tanto semplicemente e in modo istantaneo direttamente da front page mentre adesso devo ricorrere a un secondo programma (filezilla)...
Venosino1
29-03-2012, 15:53
ma a parte questi problemi del momento non ho capito perchè prima potevo caricare tanto semplicemente e in modo istantaneo direttamente da front page mentre adesso devo ricorrere a un secondo programma (filezilla)...
Ma secondo me puoi benissimo farlo con frontpage stesso, basta che quando dai il comando per pubblicarlo inserisci i dati del nuovo host... hai già provato e ti da qualche problema/errore?
Ah, ho cercato un po' e sul forum ufficiale dicono questo:
http://forum.it.altervista.org/html-xhtml-e-css/13645-front-page-si-puo-usare.html
mercatino78giri
04-04-2012, 22:58
Ma secondo me puoi benissimo farlo con frontpage stesso, basta che quando dai il comando per pubblicarlo inserisci i dati del nuovo host... hai già provato e ti da qualche problema/errore?
Ah, ho cercato un po' e sul forum ufficiale dicono questo:
http://forum.it.altervista.org/html-xhtml-e-css/13645-front-page-si-puo-usare.html
avevo provato prima che mi segnalaste questo filezilla, ma avevo messo dati sbagliati probabilmente, ad ogni modo ho il contatore e il post che hai linkato dice non si può fare se c'è il contatore..
mercatino78giri
06-04-2012, 15:56
ho eliminato l'index creato da filezilla ma niente da fare, la mia home page non compare... uff
mi da ''pagina non trovata''
Puoi mostrarci una visualizzazione della root del tuo spazio?
Anche uno screenshot di filezilla va bene...
Filezilla comunque di suo non crea alcun file...
mercatino78giri
07-04-2012, 00:23
ecco lo screenshot
mercatino78giri
07-04-2012, 00:26
perfetto! gli allegati non mi si allegato al messaggio, ne se lo metto in formato gif ne gpeg che p...
Pubblica l'immagine su un servizio esterno come questo
http://www.pctunerup.com/up/
e poi qui metti il codice della miniatura.
mercatino78giri
07-04-2012, 13:19
Pubblica l'immagine su un servizio esterno come questo
http://www.pctunerup.com/up/
e poi qui metti il codice della miniatura.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201204/th_20120407131755_screenshot2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201204/20120407131755_screenshot2.JPG)
fatto.. e in un formato non la accetta e nell'altro non si vede... :-(
Non riesci a creare uno screenshot in uno dei formati accettati (jpg, bmp, png, gif) e che pesi al massimo 600 KB? Mi pare davvero strano...
mercatino78giri
07-04-2012, 16:24
Non riesci a creare uno screenshot in uno dei formati accettati (jpg, bmp, png, gif) e che pesi al massimo 600 KB? Mi pare davvero strano...
in JPEG occupa meno ma non va, nell'altro formato mi occupa troppo o la vedo rimpicciolire sino a che non si vede niente
cioè, le immagini le carica ma non si vedono..
Fai lo screen e se ti è necessario ridurlo per allegerirlo ritagli solo la porzione di schermo che interessa.
Ma non scalare di risoluzione l'immagine...
mercatino78giri
07-04-2012, 17:28
Fai lo screen e se ti è necessario ridurlo per allegerirlo ritagli solo la porzione di schermo che interessa.
Ma non scalare di risoluzione l'immagine...
appena ho tempo faccio tentativi diversi, ma o non si apre (quando l'immagine e piccola) in un formato, mentre nell'altro non riesco ad arrivare soto i 600kb
mercatino78giri
09-04-2012, 22:34
visti i problemi con altervista ho dato un occhiata al sito www.netsons.com però qui i domini gratuiti devono ricevere un tot. di visite che si traducono in crediti viruali, se non li si raggiunge/mantiene devo pagare o perdo lo spazio a disposizione...
sapreste indicarmi qualche altro sito di hosting gratuito?!
host1free
gratuito e decente
mercatino78giri
23-04-2012, 19:40
grazie, non speravo più in una risposta, adesso lo provo!
puoi vedere anche
hostingvirtuale.com seleziona la pagina "hostinggratis" nel menu
mercatino78giri
24-04-2012, 13:21
mi sono registrato a host1free, il problema è che non capisco come far caricare il mio sito..
mediante FTP (filezilla client) nella cartella public-html
mercatino78giri
24-04-2012, 21:09
mediante FTP (filezilla client) nella cartella public-html
e per il resto stessi dati usati per altervista?
dati host, nome utente e password
mercatino78giri
30-04-2012, 19:40
alla fine c'è l'ho fatta con altervista!!!
Ora devo mettere on-line un secondo sito, questo però deve avere dominio www.nomesito.it (a pagamento) e devo poter fatturare con la partita iva.. anche qui utilizzo altervista?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.