PDA

View Full Version : Mail & AppleID delucidazioni

Robius
26-03-2012, 17:10
Salve, premetto che non sono molto navigato nel mondo apple quindi mi trovo un po spaesato con alcune cose quindi sono costretto a chiedervi qualche informazione.

Vorrei attivare mail e sincronizzazione del blocco note con icloud e sfruttare a pieno tutte le altre possibilità di icloud ma quando vado ad attivare ad esempio la sincronizzazione delle note su iPhone, mi richiede di registrare una mail@me.com, è l'unica soluzione possibile? so che mobileme dovrebbe cessare di funzionare il 30 giugno 2012, non è cosi?

Altra cosa, vorrei cambiare l'appleId utilizzato sostituendo una vecchia hotmail che non utilizzo piu con una gmail, so già come farlo ma vorrei sapere se posso farlo tranquillamente senza conseguenze su acquisti già fatti, mi hanno detto che cambiando l'appleId il vecchio ID rimane comunque accessible (posso loggarci) quindi è come se in realtà ne creassi uno nuovo, avrei quindi 2 appleID?

Robius
28-03-2012, 00:30
Altra cosa, vorrei cambiare l'appleId utilizzato sostituendo una vecchia hotmail che non utilizzo piu con una gmail, so già come farlo ma vorrei sapere se posso farlo tranquillamente senza conseguenze su acquisti già fatti, mi hanno detto che cambiando l'appleId il vecchio ID rimane comunque accessible (posso loggarci) quindi è come se in realtà ne creassi uno nuovo, avrei quindi 2 appleID?

Su questo nessuno sa rispondermi?