View Full Version : From Atix2500 To Gt8600
MrTravolta
26-03-2012, 16:32
Salve a tutti.
Io ho un portatile acer 5720 con la "mitica" ati x2500...(modifiche: win7(che mi "vede" una x1700(...) e la ram portata a 4gb)
Ho comperato una gt8600, dopo averla montata provo a accendere il pc e....schermo nero e i 3 bip....
Mi sapreste indicare una possibile soluzione?
Grazie.
La 8600gt che hai comprato è nuova?
MrTravolta
28-03-2012, 17:06
Provata=usata.
I 3 bip da te elencati mi farebbero pensare ad un problema hardware imputato alla vga di tipo mxm...potrebbe essere lo slot che non la riconosce bene Prima di levare la vecchia vga hai disinstallato i driver e pulito con drivesweeper e ccleaner?
MrTravolta
29-03-2012, 16:46
....:mc:
comunque ho appena finito di scaricare i nuovi driver.
Provo prima a installarli e cambiare la vga, se anche cos non funziona, disitnstallo tutto e reinstallo solo i nuovi.
MrTravolta
29-03-2012, 17:36
come faccio a installare i driver senza la presenza della scheda video?
Mi dice che l'hardwere non è giusto(egraziealc.... c'è una ati peradesso!!)
HO provato e decomprimere il file di installazione della nvidia e intallare qual che riuscivo, poi ho sostituito la scheda video e...1 bip lungo seguito da 2 brevi(...)
:muro:
Il procedimento per l'installazione corretta dei driver(forceware o catalyst che siano)è sempre lo stesso:
-DISINSTALLARE DRIVER VECCHIA VGA.
-PULIRE A FONDO CON DRIVESWEEPER E CCLEANER.
-A COMPUTER SPENTO SMONTARE VECCHIA VGA ED INSTALLARE NUOVA VGA
-REINSTALLARE NUOVI DRIVER PER NUOVA VGA E VEDERE SE TUTTO FUNZIONA IN MODO CORRETTO.
MrTravolta
01-04-2012, 21:00
Scusa io adesso ho i driver per l'ati installati.
Se sostituisco la vga mi fa i 3 bip.
Se disinstallo i driver, e pulisco affondo il pc dai driver ati, monto la vga nuova non mi dovrebbe fare più i 3 bip?
Per capirsi, in quele modo si dovrebbe interfacciare la scheda madre con la vga se io non installo i driver nvidia?
Scusa io adesso ho i driver per l'ati installati.
Se sostituisco la vga mi fa i 3 bip.
Se disinstallo i driver, e pulisco affondo il pc dai driver ati, monto la vga nuova non mi dovrebbe fare più i 3 bip?
Per capirsi, in quele modo si dovrebbe interfacciare la scheda madre con la vga se io non installo i driver nvidia?
Non è un problema di driver visto che il pc non effettua neanche il post con la vga nuova montata. L'unica prova che puoi fare è provare ad aggiornare il bios all'ultima versione (1.35). A memoria mi pare che il 5720G sia compatibile con la 8600GT.
MrTravolta
02-04-2012, 16:13
Non è un problema di driver visto che il pc non effettua neanche il post con la vga nuova montata. L'unica prova che puoi fare è provare ad aggiornare il bios all'ultima versione (1.35). A memoria mi pare che il 5720G sia compatibile con la 8600GT.
si, ho provato a aggiornare il bios....niente.
comincio a scoraggiarmi.
Come potrei fare a vedere se è la scheda a essere difettosa?
si, ho provato a aggiornare il bios....niente.
comincio a scoraggiarmi.
Come potrei fare a vedere se è la scheda a essere difettosa?
L'unica sarebbe provarla su un altro notebook
Si....su un altro notebook che supporti l'MXM però!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.