PDA

View Full Version : Risoluzione massima diminuita

Alebb
26-03-2012, 15:28
Salve, premetto di essere:

A-Un profano dei pc
B-di aver cercato prima di aprire la discussione

Allora io ho un problema con la mia scheda video.
Ho una nvidia geforce gt220. Appena installato windows 7 a la risoluzione massima è 1600x1400, dopo aver installato i driver piu recenti per la scheda video la risoluzione massima scende a 1280x1024.

Dato che per il momento ho un monitor a tubo catodico è possibile che sia per quello? Ma allora perchè appena installato l' OS la risoluzione massima è 1600x1400?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Alebb
27-03-2012, 20:57
Salve, premetto di essere:

A-Un profano dei pc
B-di aver cercato prima di aprire la discussione

Allora io ho un problema con la mia scheda video.
Ho una nvidia geforce gt220. Appena installato windows 7 a la risoluzione massima è 1600x1400, dopo aver installato i driver piu recenti per la scheda video la risoluzione massima scende a 1280x1024.

Dato che per il momento ho un monitor a tubo catodico è possibile che sia per quello? Ma allora perchè appena installato l' OS la risoluzione massima è 1600x1400?

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Up

cloudin
28-03-2012, 07:30
perche' sicuramente il driver puo' lavorare bene con quel monitor crt a quella risoluzione altrimenti possibile che prima o poi vada male qualcosa...successa la stessa cosa a me svariati giorni fa' in cui stavo assemblando un nuovo pc e prima di installare i driver video la risoluzione era la stessa identica da te riportata,mentre dopo si è assestata,per non incappare in questo problema(se poi problema si puo' definire)è di non installare i driver(cosa secondo me sbagliata)o sostituire il monitor con uno piu' performante in fatto di risoluzione.