View Full Version : nuova scheda video: dubbi gtx 680
razor988
26-03-2012, 12:26
Salve a tutti, sono nuovo del sito... Apro questa discussione perchè sono intenzionato a cambiare scheda video ma per questioni di dimensioni (ho lo storm scout come case e quindi non posso montare schede piu grandi di 27 cm) le scelte ricadono o su 7950 base o su gtx 680. I miei dubbi riguardano la gtx 680 e sono:
1) se prendo una versione reference, posso rischiare di avere problemi di surriscaldamento? anche se opterei per evga, zotac o msi...
2) contando che nvidia ha volutamente tagliato su gpgpu mi chiedevo se questo puo influire nei giochi come aumento di carico sulla cpu rispetto alla controparte di amd, in pratica non mi voglio trovare con una scheda video potentissima e una cpu che non la regge fra qualche anno (premetto che ho un 2600k)
PS: ho un budget che arriva massimo a 500 euro
Salve a tutti, sono nuovo del sito... Apro questa discussione perchè sono intenzionato a cambiare scheda video ma per questioni di dimensioni (ho lo storm scout come case e quindi non posso montare schede piu grandi di 27 cm) le scelte ricadono o su 7950 base o su gtx 680. I miei dubbi riguardano la gtx 680 e sono:
1) se prendo una versione reference, posso rischiare di avere problemi di surriscaldamento? anche se opterei per evga, zotac o msi...
2) contando che nvidia ha volutamente tagliato su gpgpu mi chiedevo se questo puo influire nei giochi come aumento di carico sulla cpu rispetto alla controparte di amd, in pratica non mi voglio trovare con una scheda video potentissima e una cpu che non la regge fra qualche anno (premetto che ho un 2600k)
Non hain nessun problema di surriscaldamento la nvida consuma meno della controparte amd, vuol dire che scada meno, per la cpu non credo che quello che dici sia realistico nvidia non carica in nessun modo la cpu più degli altri, kepler è semplicemente più veloce, e i nuovi driver accresceranno sicuramente il vantaggio
con lo storm non avrai problemi di areazione, a meno che tu non abbia messo le ventole in modo da bloccare l'aria calda all'interno... spero di no :stordita:
il gpgpu nei giochi non ti serve
il 2600k la regge
la 680 e la 7970 hanno un consumo analogo
mi pare su tom's hanno dato come preferita la 7950 riguardo alla performance/watt
le 680 se non ho capito male scaldano di più, ma hanno un ottimo sistema di dissipazione, ma forse ho capito male io
la 7970 con ventola in auto non la sentiresti, ma è comunque più rumorosa della 680
la 7950 non credo ti darà problemi, ci sono versioni custom biventola a poco più delle reference
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.