PDA

View Full Version : Editing Video: Ruotare mantenendo le proporzioni del video.... HELP!!!


Black_Mamba
26-03-2012, 10:12
Salve, ho registrato dei video solo che risultanto capovolti (si vedono con l'immagine da sx verso dx e non in alto verso il basso) ruotando di 90° risolvo e fin qui ci siamo.... il punto è che il video si schiaccia e non mantiene le proporzioni.

Ho provato con i seguenti programmi:

movie maker (lo ruota ma si schiaccia)
any video converter (lo ruota mantiene le dimensioni ma mi butta l'audio fuori sincro) in altri video poi l'immagine la centra tagliando alcune parti come facesse lo zoom pur non richiedendolo

i file sono in formato mp4 full hd 1920*1080

qualche programmino valido, che faccia questo lavoro??? Grazie

p.s. virtualdub non me li apre..... ho messo i plugin ma non si vedono bene... boh...


Ciaooo

Esavoc
27-03-2012, 13:28
Ciao.
Guarda se questo fa al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448836

Comunque il problema del taglio di parti del video lo avrai sempre a ameno che non riproporzioni tutto. Se la risoluzione rimane 1920x1080 e ruoti di 90° ti troverai il lato di 1980 pixel messo in verticale quindi dovrà entrare in 1080 pixel, con i risultati che hai già sperimentato.

mfran2002
14-02-2017, 13:26
Ciao Esavoc e grazie per il consiglio.

Avevo già scorso il forum e avevo visto quel post ma il mio problema è che dopo aver ruotato il video, non ho più le proporzioni (le immagini sono "allargate" tanto per intenderci...)

:sofico: