View Full Version : iTunes e Apple tv
Ciao a tutti, premetto che al momento uso un media player della WD per visualizzare sul televisore tramite wifi i film che ho storato in un muletto.
Ora vorrei sostituire il media player con la Apple tv così da sfruttare le potenzialità dell'ipad.
So che è possibile visualizzare i film che ho sul muletto con la Apple tv mettendo i film nella libreria di iTunes, soltanto che non riesco in alcun modo ad inserirli in iTunes!!
Voi avete idea di come dovrei fare? Al momento ho i film divisi in cartelle per genere, posso mantelli suddivisi in questa maniera?
Grazie 1000
zazzu
Ciao a tutti, premetto che al momento uso un media player della WD per visualizzare sul televisore tramite wifi i film che ho storato in un muletto.
Ora vorrei sostituire il media player con la Apple tv così da sfruttare le potenzialità dell'ipad.
So che è possibile visualizzare i film che ho sul muletto con la Apple tv mettendo i film nella libreria di iTunes, soltanto che non riesco in alcun modo ad inserirli in iTunes!!
Voi avete idea di come dovrei fare? Al momento ho i film divisi in cartelle per genere, posso mantelli suddivisi in questa maniera?
Grazie 1000
zazzu
Sono anche io alla ricerca di una soluzione come la tua, io però avevo pensato di installare xbmc sulla apple tv e xbmc commander sull'ipad (è fantastico) in modo tale da non passare per itunes e problemi vari. Non so se può essere una buona idea, devo ancora realizzarla perchè io a differenza di te non so se prendere un nas o fare un muletto...
Sono anche io alla ricerca di una soluzione come la tua, io però avevo pensato di installare xbmc sulla apple tv e xbmc commander sull'ipad (è fantastico) in modo tale da non passare per itunes e problemi vari. Non so se può essere una buona idea, devo ancora realizzarla perchè io a differenza di te non so se prendere un nas o fare un muletto...
ma x farlo devi avere il JB, giusto?
su quella nuova è già possibile?
ma x farlo devi avere il JB, giusto?
su quella nuova è già possibile?
Si si chiaro, si può fare solo con JB. La mia cmq è solo un idea che teneva conto del fatto di poter usare xbmc che lo trovo eccezionale per organizzare i propri film. Poi magari ci sono soluzioni migliori, non saprei..
ho trovato un modo per farlo senza JB!!!
AIR VIDEO
è un po' macchino ma funziona (a patto di avere un iphone o un ipad o un ipod touch.)
in pratica si installa air-video server sul PC\MAC che ospita i file video, sull'iOS device installi il client, fai partire la visualizzazione del filmato e lo trasferisci alla apple TV tramite airplay o cavo video.
su ipad/iphone testato e funziona da dio, non ho ancora l'apple tv (arriva oggi) e non so ancora com'è la resa sul telefisore e se tutti questi passaggi influiscono sulla qualità/fluidità del video...
appena riesco a testarlo ve lo dico!!
Ottimo, bella notizia. Prova e facci sapere che sono anche io in procinto di prendere la nuova apple tv e se mi dai il via libero la prendo subito!!
PS: se hai un film in 1080p mi fai il piacere di provare se funziona anche con quelli, perchè a me interessa più che altro per quelli la apple tv.
Grazie mille, aspetto notizie:D
l'ho provata un po' velocemente...
non sembra male...ogni tanto scattava ma ripeto l'ho fatto proprio alla svelta e voglio provarci meglio appena ho 2 secondi!!!
purtroppo non ho file a 1080p è non posso fare questo test...
invece se i file video gli avete su un mac c'è un'altra bella applicazione:
http://www.appletvitalia.it/2011/12/02/beamer-streaming-da-mac-ad-apple-tv-senza-jailbreak/
io putroppo sono sotto windows!!!
desmoone
03-04-2012, 08:54
l'ho provata un po' velocemente...
non sembra male...ogni tanto scattava ma ripeto l'ho fatto proprio alla svelta e voglio provarci meglio appena ho 2 secondi!!!
purtroppo non ho file a 1080p è non posso fare questo test...
invece se i file video gli avete su un mac c'è un'altra bella applicazione:
http://www.appletvitalia.it/2011/12/02/beamer-streaming-da-mac-ad-apple-tv-senza-jailbreak/
io putroppo sono sotto windows!!!
Grandiosa applicazione! Grazie per la segnalazione ;)
Ciao zazzu, per caso hai avuto modo di provare con più tranquillità il tutto?? Ogni tanto scatta ancora, quali sono i difetti e pregi di air video? Insomma volevo sapere che idea ti sei fatto in generale perchè stavo valutando anche io l'acquisto della apple tv dato che come te ho l'ipad che mi può tornare molto utile per comandarla!!
a parer mio non è fattibile usarla con air video in quanto ogni tot secondi scatta e la visione di un film è tutt'altro che piacevole...
ho provato anche un MKV (non a 1080) e gli scatti sono ancora più frequenti!!!!
direi che al momento non è utilizzabile come media player, a meno che di non usare beamer, ma anche qui devi cmq passare da un MAC.
io resto in attesa del JB!!!
ok, grazie mille anche per la prova del mkv. aspettiamo il JB allora, poi ci aggiorniamo..
desmoone
21-04-2012, 19:00
ho provato Beamer dal mio iMac nella versione trial (ti fa vedere i primi 15 minuti di filmato): che dire meraviglioso!
Domani lo acquisto !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.