PDA

View Full Version : nvidia driver nvlddmkm.sys

Emiliano82
25-03-2012, 21:17
Salve ragazzi, googlando sia su questo forum che su tanti altri so che l'argomento non è affatto nuovo ma è tutt'ora privo di una soluzione definitiva. Ero al pc desktop e ci lavoravo da circa 3 ore quando ad un tratto la scheda video (nvidia geforce 8500gt) ha crashato. La cosa strana (ma da quanto leggo tanto strana non è) è che ad ogni avvio mi appare una bsod che mi fa notare l'errore del driver in oggetto.
Inutile dire che le ho provate davvero tutte, inizialmente dopo aver aggiornato i driver ho pensato che si sia semplicemente rotta la SV, ma leggendo sui vari forum sembra piu un errore grave del software. Ho provato di tutto, dal sostituire il driver creandone uno nuovo con il comando expand.exe da dos, ho modificato delle chiavi di registro per il timeout, ho anche formattato pensando di risolvere definitivamente il problema, ma niente...anzi, ho rischiato di non poter reinstallare windows visto che al riavvio, dopo la prima installazione, riappariva la bsod ed entrava in safe mode, e da li è impossibile completare il setup. Ho dovuto riformattare e cancellare il driver da dos ad installazione "in corsa". Non so davvero cosa sia, sono 48 ore che provo di tutto ma ho anche notato che la maggior parte delle discussioni sono vecchie, volevo sapere se c'è qualche accorgimento o "ultima spiaggia" che potrei tentare. E' vero, la scheda è vecchia e di poco valore, ma non vorrei che cambiandola avessi lo stesso identico problema. Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra risposta. Emiliano :)