Entra

View Full Version : dubbi viti antivibrazione

lee_oscar
25-03-2012, 19:22
Ho sostituito dlle viti metalliche con quelle siliconiche per evitare vibrazioni, prima di cambiarle anche nelle altre ventole devo chiarire un paio di cose, è normale che per 'incastrarle' occorre tirarle piuttosto forte? (nel caso ho sostituito le viti della fan posteriore quindi la vite gommosa entra dal case e va tirata prendendola agli angoli della ventola, cosa non proprio comoda ..)
le viti non erano nella stessa scatola con la ventola ma dovrebbero essere tutte uguali
Una volta che ho tirato le viti, la ventola non tocca il case, quando dovrebbe stare sollevata ?
grazie

Vash_85
25-03-2012, 19:39
Ciao, le hai prese da qualche shop online? Quanto costa un kit da 4?
Grazie.

lee_oscar
25-03-2012, 19:49
No, ne ho 4 che erano incluse con la ventole e altre 4 che avevo in precedenza, cmq il valore è minimo per queste viti, si parla di pochi centesimi

Vash_85
25-03-2012, 20:05
Te lo chiedo perché non riesco a trovarle da nessuna parte...
Grazie lo stesso.:)

Tralux
26-03-2012, 13:51
Basta usare un po si sapone quando le installi, vedrai che così non fai troppi sforzi, la ventola dipende dalle viti siliconate può toccare o meno il case, nel mio caso 2 ventole 120mm noctua le viti in silicone fanno aderire le ventole al case, ciò non cambia in rumore prodotto ovvero zero :sofico:

lee_oscar
30-03-2012, 00:05
Diciamo che il rumore o meglio le vibrazioni non dovrebbero essere un problema per ventole 120 o superiori, di solito girano a 800-1000 rpm e viti o nn viti non fanno rumore, piu' che altro è curiosità, pero' è strano che a te tocchino il case, in teoria le viti siliconate nascono proprio per isolare fisicamente la ventola dal case, infatti è il contatto che genera rumore, magari sono molto vicine ma ti sembrano a contatto