Entra

View Full Version : Impossibile aprire i messaggi di posta di hotmail

saulos
25-03-2012, 18:09
Salve, ho Windows 7 Ultimate X64 con Sp1 e il seguente problema: da alcuni giorni riesco soltanto ad accedere al sito di hotmail.com ma non leggere, cancellare i messaggi. Da cosa potrebbe dipendere? Ho provato sia con Internet Explorer 9 che con Google Chrome, come antivirus ho Avira Premium, come firewall Comodo.

Eress
25-03-2012, 18:35
Ma riesci ad entrare nella tua casella? Altrimenti verrebbe da pensare ad account difettoso o rubato

saulos
25-03-2012, 18:39
Ma riesci ad entrare nella tua casella? Altrimenti verrebbe da pensare ad account difettoso o rubato

Certo che riesco ad entrare nella mia casella...il problema della posta si è manifestato da uno o due giorni a questa parte. Ho già provato con il Rescue Kit di Avira e Kaspersky oltre che con il TDSS Killer di Kaspersky, ma non mi hanno rilevato niente. Sto brancolando nel buio.

saulos
25-03-2012, 19:23
Stranamente se provo ad entrare sulla casella di posta dal portatile mi fa accedere: non vorrei fosse proprio un problema di Windows Live Essentials sul mio pc. Sto provando a disinstallarlo e reinstallarlo, ho provveduto preventivamente ad effettuare un backup di tutti i dati più importanti però in tutta sincerità non vorrei formattare per una simile stronzata

Eress
25-03-2012, 20:00
Sinceramente è un problema molto singolare che non avevo mai visto prima.
Però a sto punto chiaro che c'è un problema relativo a quel pc e non all'account.

saulos
25-03-2012, 20:05
Sinceramente è un problema molto singolare che non avevo mai visto prima.
Però a sto punto chiaro che c'è un problema relativo a quel pc e non all'account.

E' quello che ho pensato, cmq sia: non hai davvero lumi su possibili soluzioni? Possibile che mi tocchi formattare? Sono riuscito a integrare Hotmail su Outlook per aggirare il problema temporaneamente, ma mi piacerebbe venirne a capo.

Eress
25-03-2012, 20:21
Difficile, hai Comodo anche sull'altro PC?

saulos
25-03-2012, 20:33
Difficile, hai Comodo anche sull'altro PC?

Sì, e anche Avira: fin'ora zero problemi davvero...da due giorni mi sta rompendo.

Eress
25-03-2012, 20:42
Potresti provare a disattivare o meglio eliminare del tutto i due programmi di sicurezza dal pc col problema e poi vedi come va con hotmail. Un tentativo come un altro, sempre meglio della formattazione

saulos
25-03-2012, 20:43
Potresti provare a disattivare o meglio eliminare del tutto i due programmi di sicurezza dal pc col problema e poi vedi come va con hotmail. Un tentativo come un altro, sempre meglio della formattazione

Provo a disattivarli del tutto temporaneamente e attivo un momento windows defender...provo prima disattivando avira, poi comodo, e poi entrambi.

saulos
25-03-2012, 20:58
Avira dava noie, ho risolto installando la versione free.

manga81
26-03-2012, 00:29
stesso problema, anche disattivando avira e comodo, pazzescooooooooooo

Eress
26-03-2012, 06:07
Evidentemente c'entrano questi programmi di sicurezza, molto ingombranti :asd:

saulos
26-03-2012, 07:31

Allora, il problema l'ho avuto con Avira per dei casini relativi alla key: disattiva il firewall e la defense+ di comodo firewall, tramite il menù a tendina selezione disabilitato. Se hai Avira Premium disabilita la protezione real-time, la protezione mail e quella web; se invece hai Avira Free deseleziona solo quella in real-time, prova così e vedi se riesci ad accedere ad hotmail. Se ti fa entrare è bene, altrimenti come ultima strada prima di formattare puoi provare a fare una scansione prima con il Rescue Disk di Avira e poi con quello di Kaspersky per vedere se riescono a trovare qualcosa. Fai una bella pulita eventualmente con Combofix, prova a fare una scansione anche con Gmer e Hijackthis...io ho provato con tutti questi che ti ho detto, ma non ho trovato niente: pensavo si trattasse qualche virus...per fortuna non è stato così.

manga81
12-04-2012, 23:42

Evidentemente c'entrano questi programmi di sicurezza, molto ingombranti :asd:

Allora, il problema l'ho avuto con Avira per dei casini relativi alla key: disattiva il firewall e la defense+ di comodo firewall, tramite il menù a tendina selezione disabilitato. Se hai Avira Premium disabilita la protezione real-time, la protezione mail e quella web; se invece hai Avira Free deseleziona solo quella in real-time, prova così e vedi se riesci ad accedere ad hotmail. Se ti fa entrare è bene, altrimenti come ultima strada prima di formattare puoi provare a fare una scansione prima con il Rescue Disk di Avira e poi con quello di Kaspersky per vedere se riescono a trovare qualcosa. Fai una bella pulita eventualmente con Combofix, prova a fare una scansione anche con Gmer e Hijackthis...io ho provato con tutti questi che ti ho detto, ma non ho trovato niente: pensavo si trattasse qualche virus...per fortuna non è stato così.

misteri informatici...