View Full Version : 3D Prophet 4800 a metà Maggio
Redazione di Hardware Upg
22-04-2002, 17:15
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6112.html
Meno di un mese di tempo prima di vedere in commercio le prime schede Hercules 3D Prophet 4800, basate su chip Kyro II SE
Click sul link per la notizia completa.
LuPellox
22-04-2002, 17:28
Mah... sono sempre stato scettico sulle kyro... preferisco spendere un po di più e prendere una radeon o una geforce
cmq a livello hardware di nuovo c'è solo un po di oc...
chissà se basterà a fronteggiare i concorrenti col blasone.
Dalla presentazione fatta al CeBit (Il bench di Unreal2 a 60 fps) la potenza dovrebbe esserci...
Intel-Inside
22-04-2002, 18:45
Se dicono che e' in grado di gestire senza problemi UT2003 e U2, tanto mi basta ... :)
ziobystek
22-04-2002, 19:14
Originariamente inviato da davidon
[B]cmq a livello hardware di nuovo c'è solo un po di oc...
chissà se basterà a fronteggiare i concorrenti col blasone.
non c'è solo un po di OC! informarsi pleaze! ;);)
Ci sta un T&L meta in HW e meta in SW, un FSAA con il 7% di perdita di prestazioni e una nuova uscita TV-Out e altre cosette, tipo 8 texture per passata...
Crisidelm
22-04-2002, 21:44
Le 8 texture per single pass le fa anche il KyroII ;) Peccato che nessun gioco le sfrutti...sai che guadagno ci sarebbe?
matteo171717
23-04-2002, 08:04
piu' o meno che prezzi avrà?
madmark76
23-04-2002, 08:16
Non vedo l'ora di vedere come va visto che è da mesi (scusate ) che dite che sarà una grande k.!!!!
Vedremo, intanto la sfida è lanciata!
Penso che lo Xabre soppiantera' questo Kyro II. Non c'e' paragone secondo me!
alexrossi85
23-04-2002, 12:11
Ma è un cesso, coem il 2 liscio, finitela di dire stronzate .. La mia Gefo4 se la fa sotto guardate .. LOL !!
madmark76
23-04-2002, 12:18
Originariamente inviato da alexrossi85
[B]Ma è un cesso, coem il 2 liscio, finitela di dire stronzate .. La mia Gefo4 se la fa sotto guardate .. LOL !!
Solo leggendoti (anche senza guardare il numero dei posts) si capisce subito che non conosci le regole di questo forum.... (C'è anche un post a rilievo a inizio sezione!!!)
[B]Ma è un cesso, coem il 2 liscio, finitela di dire stronzate .. La mia Gefo4 se la fa sotto guardate .. LOL !!
Se vuoi rimanere a lungo in questo forum modera i toni e leggiti il regolamento (http://forum.hwupgrade.it)
Alex, parliamo di rapporto qualita prezzo se vuoi....
E' passato un anno dall'uscita della Kyro2 liscia è continuate a confrontarla con un GeForce3 e addirittura con la 4, magari la più potente... ma vi rendete conto che state mettendo a confronto due schede appartenenti a categorie molto diverse (sia prestazionalmente che economicamente)?
Punto 1: PowerVr non vuole schede di fascia alta (almeno in attesa del Kyro3)...
Punto 2: Xabre sarà un ottimo prodotto, sicuramente superiore a livello hardware delle Kyro2SE (considerando il supporto alle DX8 e derivati), ma nessuno ha visto la Kyro2SE in azione se non quelli che sono andati al CeBit e hanno visto girare Unreal 2 a 60fps...
Punto 3: qui l'unico a dire stronzate sei tu caro il mio alexrossi, perchè altrimenti nVidia non avrebbe tirato fuori quel famoso documento in cui sputtanavano il Kyro2, tradotto vuol dire che FORSE NVIDIA HA PAURA DEL CESSO DI CUI SOPRA... :D
Inoltre vorrei che consideraste che il progresso a livello hardware è inutile se il software non è ottimizzato adeguatamente, sarà un raggionamento banale ma NVIDIA SE NE ACCORTA SOLO ADESSO proponendo quella scheda che è il GEFORCE4MX...
Dunque piano con le accuse sul Kyro2 e sul Kyro2SE...
Inoltre molte persone se le possono anche sbattere della tua "mitica" GeForce4 perchè sono contenti di quello che comprano, e aggiungerei anche valutando il rapporto tra qualità/prezzo che sinceramente adesso è a favore delle Geppo3 Ti200 e della Radeon8500 (che preferirei sinceramente), ma prima caro mio Kyro2 regnava...
Comunque qui si parla del Kyro2SE che ne tu ne io e tantomeno altre persone qui hanno visto in azione, forse Corsini (beato lui), ma non so... Dunque per favore non ce ne usciamo con queste massime di vita che escono dagli nVidiosi soprattutto...
Ragasuoli, io nn so come sia il kyroII dato ke nn l'ho mai avuto ne tantomeno l'ho visto in azione, cmq ne hanno parlato tutti molto bene (diciamo quasi tutti:p )...
Xò, penso ke il kyroII Se sia solo un "contentino" x ki si aspettava già il kyroIII per i primi mesi del 2002, dopo la "delusione" bisognava ke St o ki per lei cerkasse di recuperare la fiducia degli utenti amareggiati dalle aspettative infrante... ed ecco il KyroII Se, versione re-impastata del progetto kyroII, cioè magari un processo produttivo leggermente migliorato e qualke supporto a tecnologie ke ormai hanno anke cani e porci e nn possono certo mancare (questo nn significa ke siano indispensabili, ma ke cmq l'utente le ricerca come garanzia di longevità maggiore...). Inoltre finalmente si potrà contare su un supporto driver già maturo grazie al lavoro svolto sul fratello minore (ke appena uscito nn brillava certo per compatibilità)
In definitiva, se è come penso, sarà una manna per ki VUOLE avere per forza un kyro nel pc, e una skeda low-level alla pari delle varie geforce4 mx per tutti gli altri...
I think so.
Ciauz!:)
[B] LOL !!
Effettivamente leggendoti nn si può dire altro...
L:DL
Ocio ke qua ci vogliono 2 secondi per prendersi una bella etiketta in fronte con su scritto COG**@NE:o :rolleyes:
Ciauz!
OverClocK79®
23-04-2002, 14:59
mah.....nn aspettiamoci troppo......
sarà il solito chip basso costo medie performance.....
lo xabre è poco + di una MX460 e questa sarà come una MX se tutto va bene......nulla per impensierire ATI 8500 o GeForce Ti 500 figuriamoci la 4600!!!
BYEZZZZZZZZZZZz
madmark76
23-04-2002, 15:22
Originariamente inviato da Tiafx
[B]
Effettivamente leggendoti nn si può dire altro...
L:DL
Ocio ke qua ci vogliono 2 secondi per prendersi una bella etiketta in fronte con su scritto COG**@NE:o :rolleyes:
Ciauz!
Grandissimo Tiafx allora hai risposto all'invito......
Così facendo mi confermi che ancora una volta sei L'INQUISITORE MASSIMO e che al primo vagito di sovversione subito arrivi!!:cool:
GRANDISSIMO!!:D :D
ziobystek
23-04-2002, 15:39
Originariamente inviato da Crisidelm
[B]Le 8 texture per single pass le fa anche il KyroII ;) Peccato che nessun gioco le sfrutti...sai che guadagno ci sarebbe?
serious sam lo fa...;);) ed è una caratteristika delle nuove dx....
mah.....nn aspettiamoci troppo......
sarà il solito chip basso costo medie performance.....
lo xabre è poco + di una MX460 e questa sarà come una MX se tutto va bene......nulla per impensierire ATI 8500 o GeForce Ti 500 figuriamoci la 4600!!!
BYEZZZZZZZZZZZz
Evidentemente non è quello il loro scopo... è questo che la gente si deve mettere in testa... Inoltre nessuno obbliga le persone a comprarsi schede video da milioni e/o schede video di media fascia...
Inoltre vorrei sottolineare che si vendono di più schede di livello basso o medio che di livello alto... ;)
Se l'utente si accontenta una "longevità" che gli permetta di giocare a 60fps ad Unreal 2 ben per lui...
Inoltre non dimentichiamoci questo fatidico emblema del FSAA con il 7% massimo di perdita di prestazioni, il che fa riflettere che non sono solo 25Mhz in più o una raffinazione del core, ma ben di più... e se questo "ben di più" è vero, bè tocca che la concorrenza si preoccupi almeno un pochino... Anche perchè PowerVr nel Kyro3 integrerà FSAA 4xFree senza perdita di prestazioni derivante dal core PowerVr MBX (sottolineando che esiste, è lavorante ed è sempre stato presentato al CeBIT per i sistemi mobili)... ;)
Ah, lo Xabre è un "pò di più" di una MX :rolleyes: Ha il supporto per DX8.1 in HW mentre la Geppo4MX no... ;)
Originariamente inviato da madmark76
[B]
Grandissimo Tiafx allora hai risposto all'invito......
Così facendo mi confermi che ancora una volta sei L'INQUISITORE MASSIMO e che al primo vagito di sovversione subito arrivi!!:cool:
GRANDISSIMO!!:D :D
Oh il mio untore lolloso... si ho letto il mex...
xò caVo nn faVmi tutti sti complimenti ke poi aVVossisco...
:D :D
Ciauz!;)
OverClocK79®
24-04-2002, 13:48
x WarDuck
si quello che hai detto è vero.....
io volevo solo ridimensionare un po' alcuni commenti......
sembrava dovesse arrivare e spaccare tutto...da quello che dicono......
IMHO credo sia un'ottima skeda......a basso costo.....e come dici tu sono quelle che si vendono di +......ma al di la di questo......basta.....
sul fatto del supporto DX 8.1 ok.....lo so.....ma io parlavo di quei 2 test che sono comparsi....e cmq se nn ricordo male......è stata SiS ha implementare cmq i Pixel S ecc ecc via soft.....o meglio lasciando i calcoli dei vertici al process e nn alla skeda......
in parte è pur sempre soft....... ;)
BYEZZZZZZZZz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.