View Full Version : Corsair TX850 rumoroso
Salve ragazzi. Ho preso un Corsair Tx850 usato(20 €) da un amico, tutto bene tranne il fastidioso, eccessivo, rumore prodotto dalla ventola del suddetto ali...
La garanzia è invalidata e mi chiedevo se si potesse ovviare al problema cambiando solo la ventola o devo prendere un altro ali?(avrei dove spostare questo qui rumoroso)
Avrei trovato anche la ventola grazie alla guida del forum... che faccio la prendo o è inutile?
aquadigger
27-03-2012, 11:37
interessato anche io alla discussione
Perseverance
27-03-2012, 11:39
Sei sicuro che sia la ventola? E se è quella, l'hai pulita e oliata?
La garanzia è invalidata xkè ci avete già messo le mani dentro e l'avete rotta?
aquadigger
27-03-2012, 11:43
Sei sicuro che sia la ventola? E se è quella, l'hai pulita e oliata?
La garanzia è invalidata xkè ci avete già messo le mani dentro e l'avete rotta?
scusa l'ignoranza si può pulire/oliare senza aprire l'ali?
Perseverance
27-03-2012, 13:45
scusa l'ignoranza si può pulire/oliare senza aprire l'ali?
Togli le viti di sopra, rimuovi la griglia e la ventola diventa sufficientemente accessibile. Per oliarla non serve rimuovere la griglia ci arrivi con la cannuccia dell'olio spray senza problemi.
Nel TX850 c'è una ventola YateLoon che è un po' più rumorosa della media sotto sforzo dell'ali xò a me non dà fastidio, è assai più rumorosa la ventolina della VGA che copre tutto il resto.
Cmq se vuoi cambiare ventola devi metterci una da 140mm e per rimuovere l'attuale mi pare che devi dissaldare il connettore della board, segnati bene quale pin è la massa xkè se inverti bruci il motore della ventola; se non vuoi dissaldare il connettore devi trovare una ventola col connettore piccolo! Sennò ti serve questo http://www.crazypc.com/images/cables/wires/2pinto3pinblarge.jpg xò io non ci metterei ulteriori fili a giro per l'alimentatore.
aquadigger
27-03-2012, 14:19
Togli le viti di sopra, rimuovi la griglia e la ventola diventa sufficientemente accessibile. Per oliarla non serve rimuovere la griglia ci arrivi con la cannuccia dell'olio spray senza problemi.
grazie :) pensavo fosse l'ali quello + rumoroso. forse perchè da parecchio non compro nuove vga. ne ho presa una a 2 ventole sperando non sia troppo fastidiosa
Ciao, innanzitutto grazie delle risposte.
La garanzia è invalidata perché il ragazzo che me l'ha venduto ha svitato la copertura dell'ali (strappando così l'adesivo che fungeva da sigillo) pre vedere se fosse sporca o impolverata. Le condizioni sono quelle della consegna.
Il rumore che sento comunque è prodotto sicuramente dalla ventola dell'ali (ho provato a fermarla per un secondo e mi sono ritrovato in un giardino zen LOL)...
Mi chiedevo comunque se fosse solo un problema di ventola(quindi cambio ventola) o se l'ali fosse in qualche modo difettoso (lo attacco al pc che mi può far un po' più di rumore).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.