PDA

View Full Version : Amd 7870, ne vale la pena?

niko717
25-03-2012, 11:55
Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi un parere: vale la pena cambiare la mia 5850 per la 7870? Se la risposta è si, per sfruttarla al 100% sul mio processore, è necessario fare un po' di overclock o posso tenerlo ai livelli di default? Lo chiedo perchè sono sempre stato contrario all'overclock... Tenete anche presente che giocherei su un monitor con risoluzione a 1920x1080 :) Grazie per le risposte ;)

ndwolfwood
25-03-2012, 13:35
E' un ottima scelta.
Ci guadagni un ~60% in prestazioni quindi vale il cambio.
Essendo uscita da poco magari aspettando ancora qualche settimana si possono livellare i prezzi ...
Per l'oc, non è necessario, ma considera che molte case vendono versioni overcloccate (non molto però).
Potresti prendere una di quelle, oppure farlo tu: ad esempio la Sapphire OC è identica a quella normale solo con 50MHz in più. E' un piccolo incremento: si può impostare manualmente senza bisogno di spendere di più.

niko717
25-03-2012, 14:06
E' un ottima scelta.
Ci guadagni un ~60% in prestazioni quindi vale il cambio.
Essendo uscita da poco magari aspettando ancora qualche settimana si possono livellare i prezzi ...
Per l'oc, non è necessario, ma considera che molte case vendono versioni overcloccate (non molto però).
Potresti prendere una di quelle, oppure farlo tu: ad esempio la Sapphire OC è identica a quella normale solo con 50MHz in più. E' un piccolo incremento: si può impostare manualmente senza bisogno di spendere di più.

Ciao, grazie per la risposta. :) Sicuramente mi sono espresso male, però intendevo l'overclock per la cpu ;) Il mio pricipale dubbio, infatti, è di sfruttare la scheda al 100% senza avere problemi con la cpu. Secondo te, sarei cpu-limited? Perchè sicuramente non vorrei mettermi a overclockare il processore :)

ndwolfwood
25-03-2012, 14:29
Ciao, grazie per la risposta. :) Sicuramente mi sono espresso male, però intendevo l'overclock per la cpu ;) Il mio pricipale dubbio, infatti, è di sfruttare la scheda al 100% senza avere problemi con la cpu. Secondo te, sarei cpu-limited? Perchè sicuramente non vorrei mettermi a overclockare il processore :)

:)
No, non penso che saresti CPU limited.
Certo un po' di oc male non gli farebbe ma non è necessario.

tonyxx
25-03-2012, 14:41
Perchè sicuramente non vorrei mettermi a overclockare il processore
un oc non troppo spinto lo puoi fare, diciamo 4-500 mhz, non dovresti avere problemi, il 750 sale bene

ipertotix
25-03-2012, 16:49
l'I5 750 è una cpu che sale tranquillamente senza nemmeno sfiorare i voltaggi (ovviamente parliamo di oc moderato..) e anzi lo potresti tenere a 3.2ghz pure downclokkato...fatti un giro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588) ....mi meraviglia anzi che lo hai tenuto a @def finora...

niko717
25-03-2012, 17:55
l'I5 750 è una cpu che sale tranquillamente senza nemmeno sfiorare i voltaggi (ovviamente parliamo di oc moderato..) e anzi lo potresti tenere a 3.2ghz pure downclokkato...fatti un giro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588) ....mi meraviglia anzi che lo hai tenuto a @def finora...

Ciao, diciamo che ho sempre avuto paura di fare danni :doh: Magari inizerò con un oc leggero. Grazie della dritta ;)

mikael84
25-03-2012, 22:14
Ciao, diciamo che ho sempre avuto paura di fare danni :doh: Magari inizerò con un oc leggero. Grazie della dritta ;)
ma quale danni,io il 760 l'ho tenuto in daily a 4,6ghz ad 1,32volt con una asrock p55pro.Ed e'tutt'ora montato sul pc d'ufficio e spinge parecchio;)