View Full Version : Ma che diavolo di bug è questo di chrome??
cippa lippa
24-03-2012, 21:46
Allego screenshot. MA che è?da qualche giorno, forse causa di un aggiornamento del browser oppure se l'è presa perchè per 6 giorni sono tornato a Safari, il tempo di capire per l'ennesima volta che divario tra i due browser c'è (in favore di chrome naturalmente).
versione 19.0.1077.3.dev
A voi capita?anche i download è così, ovver l'icona in basso quando scarico qualcosa fa lo stesso scherzo
Probabilmente problemi tra chrome e driver video. Chrome non è nuovo a questo tipo di problemi, personalmente preferisco di gran lunga Safari
cippa lippa
25-03-2012, 08:45
uhmm strano però.. cioè i sintomi in realtà sono quelli proprio però è comunque strano.
Guarda ho usato safari per tanto fino a 1 anno e mezzo fa, fino a quando mi sono stufato del suo mangiarsi la ram e la memoria con file paging incredibilmente enormi. Ho cominciato a usare chrome e secondo me è un altro pianeta proprio nelal gestione della memoria e come uso delle estensioni. Queste versioni poi dalla 17 in poi sono integrate perfettamente con lion e sembra di avere safari come tipo di interazione con il SO.
Nessun altro problemi simili? ho un air 2011
Io non ho di questi problemi, ma ho la 17.qualcosa. Non è che la tua versione ha il bug essendo una specie di beta riservata agli sviluppatori?
uhmm strano però.. cioè i sintomi in realtà sono quelli proprio però è comunque strano.
Guarda ho usato safari per tanto fino a 1 anno e mezzo fa, fino a quando mi sono stufato del suo mangiarsi la ram e la memoria con file paging incredibilmente enormi. Ho cominciato a usare chrome e secondo me è un altro pianeta proprio nelal gestione della memoria e come uso delle estensioni. Queste versioni poi dalla 17 in poi sono integrate perfettamente con lion e sembra di avere safari come tipo di interazione con il SO.
Nessun altro problemi simili? ho un air 2011
A me Safari va benissimo e non da problemi, per cui non vedo la necessità di cambiarlo. Che faccia quelle cose su Windows posso essere d'accordo, ma che le faccia da browser integrato in Lion mi pare molto strano e io non l'ho notato
cippa lippa
25-03-2012, 18:46
?? non lo hai notato?sono tante di quelle release che tra i bug fixes risulta "risolto un problema legato al consumo eccessivo di memoria"... e mi dici che non risulta?? Prova a fare una ricerca su internet e guarda quanti lamentano problemi di memoria con safari sulla rete. Anzi fai una prova ancora più empirica, apri safari con un paio di tab,magari naviga per una mezz'oretta e dopo apri monitoraggio attività e guarda quanta ram occupa il processo safari Content Web... che safari sia un browser che debba subire molti sviluppi non ci sono dubbi..
Potrebbe essere la versione, però caspita io uso la versione dev da sempre e funziona alla grande, che scocciatura tornare alla 17.. nessuno usa la 19.x?
Guarda a me interessa poco di quello che scrivono o di quello che accade su altri Mac, preferisco l'esperienza diretta ;) Proprio ora ho aperto monitoraggio attività e Safari occupa 300 MB di memoria reale in due processi separati, CPU tra 0 e 5%, con le macchine attuali non mi sembra un consumo così esagerato. Bisognerebbe vedere il consumo risorse di altri browser su Mac. E comunque in definitiva non mi da problemi apprezzabili.
cippa lippa
25-03-2012, 21:45
assolutamente, se ti trovi bene sono felicissimo non intendevo dire che devi cambiare :D
Nessun ltro quindi con la dev version?
cippa lippa
29-03-2012, 12:00
aggiornato oggi alla versione nuova dev e tutto regolare, problema proprio di chrome
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.