PDA

View Full Version : Aiuto setup bridge su repeater (con attuale HW)

jolly_82
24-03-2012, 22:43
Salve a tutti.
Vi spiego la mia attuale situazione. Vicino di casa con ADSL Alice. Gli ho chiesto se gentilmente condivide con me la connessione e mi ha detto di si e dato la PW.

HO acquistato un TP-LINK TL-WA901 che se piazzato fuori dal terrazzo riesce a fare bene da bridge nonostante non siamo proprio vicinissimi. Grazie al bridge, quindi in casa mia c'è ovunque il segnale ripetuto ALICE-xxxxxx

La mia precedente rete era formata da un Netgear WGT624 v3 (con porta WAN sconnessa, quindi non connesso ad intertnet) al quale ho connessi via lan un TV, un NAS, una apple tv e poi ho un laptop che ogni tanto è via cavo ogni tanto via lan. In pratica è semplicemente uno switch

Ho tre domande.

La prima e più importante: come faccio in modo che il WGT424 mi faccia da bridge connettendo tutti i dispositivi via cavo alla rete ALICE-xxxx e quindi portando a loro il collegamento ad Internet.
Ovviamente non posso connettere i due "aggeggi" via cavo, se no il gioco sarebbe fatto.

Seconda domanda: vorrei evitare di acquistare altre aggeggi, ma se il netgear non riesce a fare il bridge, che dovrei comprare? può andare un TL-WR941ND. Oppure un WR841ND??

Terza domanda: sul terrazzo il TL-WA901 fa un po' fatica a prendere il segnale del router alice piazzato ad un paio di appartamenti dal mio. Ho a disposizione una fontenna con 3mt di cavo. Mi consigliare di togliere una delle 3 antennine e provarla?? Quale delle tre? con che criteri funzionano??

Grazie a tutti per gli aiuti :)

jolly_82
27-03-2012, 21:33
help me please!!