View Full Version : Problema assurdo...la cartella è scomparsa, ma dalla barra dell'indirizzo si accede!!
pepperenna
24-03-2012, 18:32
Ciao ragazzi,
non sò come, ma non trovo più una cartella nel mio HDD!
Vi spiego:
Ho un HDD partizionato, nella partizione dedicata ai dati, ho una cartella chiamata "downloads".
Ora, se vado su Computer/Dati, mi trova tutto quello che ho, tranne questa cartella!
Se ci accedo dalla barra degli indirizzi in alto su Computer>Dati>downloads la cartella esiste ancora!e con tutti i file dentro!
Com'è possibile?
teknorob
24-03-2012, 18:55
magari senza accorgerti hai cambiato impostazioni, a volte basta pigiare un paio di tasti senza accorgersene per trovarsi il desktop o altro scombussolato.
Poi ben venga qualcun'altro a cui questo problema ne sa di più.
x_Master_x
24-03-2012, 19:28
Hai nascosto la cartella?
Vai in opzioni cartella - metti la flag a "visualizza cartelle e file nascosti". Dai conferma.
Controlla se la cartella é comparsa...
pepperenna
24-03-2012, 19:42
ho attivato la visualizzazione nascosta, ma non è comparsa.
Inoltre se provo a fare "nuova cartella", rinominandola "downloads", mi dice che la cartella esiste già.....
x_Master_x
24-03-2012, 20:15
Facciamo così:
1) Accedi alla cartella "downloads"
2) Modifica - seleziona tutto. Taglia il contenuto della cartella e mettilo in un'altra cartella es. Prova in una posizione separata. La cartella originale deve essere vuota
3) Rinomina "Prova" in "downloads"
4) Taglia la nuova cartella "downloads" e incollala nella vecchia posizione. Ti chiederà di sovrascrivere, dai conferma
pepperenna
24-03-2012, 20:50
Facciamo così:
1) Accedi alla cartella "downloads"
2) Modifica - seleziona tutto. Taglia il contenuto della cartella e mettilo in un'altra cartella es. Prova in una posizione separata. La cartella originale deve essere vuota
3) Rinomina "Prova" in "downloads"
4) Taglia la nuova cartella "downloads" e incollala nella vecchia posizione. Ti chiederà di sovrascrivere, dai conferma
mmm fatto tutto, mi ha chiesto di sovrascrivere e ora sta passando...ma dovrebbe già apparire la cartella....misà che non và.
x_Master_x
25-03-2012, 08:36
Sposta nuovamente i file e lascia la cartella originale vuota. start - esegui - cmd. Scrivi:
RD /S /Q "C:\Test\downloads"
Devi cambiare il percorso tra gli "" con il tuo. Prova ad accedere nuovamente alla cartella downloads, non dovrebbe essere possibile. Ora sposta la nuova cartella nella vecchia posizione e rinominala.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.