View Full Version : restyling pc che ne dite?
allora e' venuta ora di aggiornare il mio pc visto che mi servono dei pezzi da usare su un pc al lavoro,queste le specifiche:
-case raidmax sirius silver
-alimentatore nox urano 2 650watt
-mainboard asus p8z68-v
-cpu intel i7 2600k
-dissipatore Scythe Mugen 3 Revisione B
-svga shappire hd 5670
-ssd OCZ Agility 3 120GB 2.5" SATA3
-hd western digital caviar green sata 2 1tb con Antazone AS-D1000
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
-LG MASTERIZZATORE GH22NS50
-Scythe Kama Reader 2 - Black
-Scythe Kaze Master ACE 5.25 - Silver
cosa ne dite?
fareste qualche modifica o accorgimento?
gli hard disk come li metto in raid o no?
come vuoi usare il pc? farai overclicking? hai un budget di spesa?
i pezzi gli ho gia' ordinati arriveranno fra 2-3 gg quindi sono ancora in tempo a cambiare.
usero' principalmente per internet e giocare
faro' sicuramente overcloking
forse hai esagerato in qualche componente e risparmiato dall'altra paret, ad esempio meglio usare un 2500k per il gaming, lasciano al massimo 8gb di ram, oltre è davvero inutile, risparmiando anche sulla scheda madre con una più semplice msi P67A-G45 magari, invece investirei sulla vga, la 5670 ricopriva la fascia bassa delle radeon 5xx0 oggi siamo arrivati alle 7xx0, però devi specificarmi a quale risoluzione vuoi giocarci
ma il nox urano II e il sirius sono tuoi e li recuperi o li hai presi nuovi, perchè nn penso siano più in commercio...
il nox urano il case e la scheda video sono gia' miei
a quale risoluzione giocherai?
di solito metto il massimo che la scheda porta
oltre i 1280x768 nn credo che reggerà più la 5670, il tuo monitor che risoluzione supporta?
avrei aggiornato anche la scheda visto che hai un buon budget, dato per dire che il 2600k come cpu in game è abbastanza inutile, specie per il costo, quando un qualunque i5 se la cava in modo identico, nel tuo caso 2500k per l'overclock (in un altro caso la spesa poteva essere ancora minore) anche la ram è davvero troppa, quando già sono sufficienti 4gb, il massimo che avrei potuto usare sarebbe stato 8gb, anche la mainboard è un pò cara rispetto ad un modelllo entry level ma buono per l'overclock come la MSI p67a-g45 oppure asrock p67 pro 3
li' dove ho preso i componenti non avevano il 2500k altrimenti avrei preso quello,ho fatto il confronto con altri siti e le stesse cose mi cambiava di 80-90€ come minimo
la ram mi cambiava di 40€ ho preso il blocco da 16 al massimo se vedo che sono inutili 8gb li passo a un mio amico che aggiusta i pc me le piazza lui.
per la mobo ho sempre avuto asus e mi sono sempre trovato bene avevo preso altre marche ma poi le ho cambiate meglio le asus.
per la scheda video lo so' che e' un po' vecchiotta per ora tengo questa poi la prossima spesa sara' quella.
il monitor e' un samsung syncmaster 19 pollici oppure la posso usare su un plasma panasonic tramite hdmi
90 da una parte e 40 dall'altra sono comunque una buona spesa, senza considerare il costo della p8z68-v più cara della media delle schede z68, con la metà di quella spesa extra avresti preso un alimentatore di qualità, un ssd più affidabile (samsung 830) e un dissipatore più efficace, se sei ancora in tempo cercherei di modificare l'ordine
guarda stamattina devo chiamare il sito dove l'ho preso perche' mi stanno prendendo in giro sono gia' 3 gg che mi dicono che mi spediscono ma invece non hanno mandato niente. stamattina gli mando l'ultimatum o spediscono oggi o annullo l'ordine.
ho gia' guardato in giro e ascoltando il tuo consiglio avevo deciso questi pezzi e ci sta' dentro pure la scheda video
samsung ssd 830
ASRock Z68 Extreme7 (volevo restare sul chipset z68)
Sv Sapphire Hd6870 1G Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
i52500k
che dici?
come non detto sono arrivati oggi tutti i pezzi
ok
per poter giocare in full-hd sulla tv panasonic avresti dovuto rpendere una vga ancora più potente, ti avrei indirizzato sulla HD7850 almeno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.