PDA

View Full Version : Problema con i dati della linea?

zannalabianca
24-03-2012, 18:22
Buon giorno, vi spiego il mio problema: praticamente mi son accorto che spesso(alcune giorni lo fa mentre altri no) ho delle disconnessioni, adesso vi mostrerò i miei dati di linea

http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/21788d1332414899-problema-con-i-dati-della-linea-29403dx.jpg

quindi, guardando questi dati, è normale o è problema del Router?(TP-LINK TD-W8961ND)perchè io noto sempre che quando mi cade la linea, se io spengo e riaccendo manualmente il router, si riconnette tranquillamente
ah, un altra cosa, io il router lo lascio sempre aperto, potrebbe essersi rotto per questo?
ho provato a cambiare doppino telefonico, ma nulla... Ho TISCALI 20 MB solo ADSL...e sono collegato via ethernet
che mi consigliate? grazie

p.s=il router è aggiornato

(MA LA PORTANTE è IL DATE RATE? se non è quella la portante devo fare una cosa per trovarla, ditemi voi ma comunque la velocità massima è di 15.31 mb mentre quella di upload è di 0.82 mb, se vi servono i dati specifici della portante ditemelo):doh: :doh:

Rodig
24-03-2012, 18:45
Buon giorno, vi spiego il mio problema: praticamente mi son accorto che spesso(alcune giorni lo fa mentre altri no) ho delle disconnessioni, adesso vi mostrerò i miei dati di linea
........
MA LA PORTANTE è IL DATE RATE?.........

Si, la portante è il data rate.
Il modem funziona bene, solo che forse la tua linea non regge perfettamente un snr di 6db in downstream.
Puoi chiedere di alzarlo un po', ma perderesti velocità, per cui, se le disconnessioni non sono troppo frequenti, ti conviene lasciarlo così.
Magari riavvia il modem in un'ora di max traffico, in maniera che ci siano poche probabilità che l'snr si abbassi sotto certi limiti.

zannalabianca
24-03-2012, 19:26
Si, la portante è il data rate.
Il modem funziona bene, solo che forse la tua linea non regge perfettamente un snr di 6db in downstream.
Puoi chiedere di alzarlo un po', ma perderesti velocità, per cui, se le disconnessioni non sono troppo frequenti, ti conviene lasciarlo così.
Magari riavvia il modem in un'ora di max traffico, in maniera che ci siano poche probabilità che l'snr si abbassi sotto certi limiti.

ma quindi, in ''generale'' la mia connessione va bene?
cmq, riguardo le disconnessioni, mi sono accorto che questo accade soprattutto quando tengo la WII in Wi-Fi ed anche Skype(in chiamata)
magari perchè... il router non supporta troppi p2p, o non so... secondo te?

ed un altra domanda riferente a tutto un altro argomento: gli orari/giorni di max utenza, sono questi?

Da lunedì al venerdi, la max utenza sale la sera-Dico Giusto?:help:
Sabato e Domenica sono giorni Completamente di max utenza, dico bene?:help:

grazie della tua tempestiva risposta :)

Rodig
24-03-2012, 23:43
ma quindi, in ''generale'' la mia connessione va bene?

Secondo me va anche troppo bene, nel senso che, anche con 6db di snr, con 28db di attenuazione mi sarei aspettato una portante più bassa: probabilmente è per questo che hai delle disconnessioni.
Per quanto riguarda il traffico, generalmente le ore peggiori sono più o meno quelle che hai indicato, anche se varia da zona a zona.
Comunque lo puoi vedere monitorando l’snr con http://www.vwlowen.co.uk/files/RouterStatsLite80-Setup.exe