Entra

View Full Version : Consiglio. OCZ modxstream 600w o Corsair CX600?

GneffioPinzi
24-03-2012, 15:33
ciao a tutti!
allora, stò per preparare un crossfire di 6850 sapphire, una è già in mio possesso e l'altra la prenderò a breve. Prima devo però cambare alimentatore perchè quello che ho è una mezza ciofeca, Cooler master elite si 500W con 340-360w max sui +12V.

ho trovato questi due alimentatori ad un prezzo ragionevolissimo (62,61 l'OCZ e 57,85 il Corsair). Guardando le etichette ho visto che l'ocz oltre ad essere modulare, eroga fino a 502W sui +12V ed è con doppio rail mentre il corsair è single rail ed eroga 480W. Da inesperto tenderrei a prendere l'ocz visto che eroga più potenza ma mi affido a qualche altro consiglio prima di scegliere.

il resto del mio sistema così da farmi un'idea:
CPU AMD Phenom II 955 BE @ 3,6GHz Stock Cooler
AsRock 970 extreme4
2 banchi da 4gb ram corsair vengance
SSD Corsair Force 3 60Gb
Wester Digital 5400rpm 1TB (estratto da un case hd esterno)
Sapphire 6850
1 scheda pci wifi tp-link
masterizzatore dvd e qualche periferica usb (tastiera, mouse, pad 360, webcam + varie)

sicuramente ci starei dentro con entrambi ma per sicurezza ho postato la configurazione!

saluti

FatPiNi

EDIT: ho appena visto anche il Corsair GS600 a 66,49...aggiungo alla lista dei consigli anche questo :)

Danilo999
24-03-2012, 22:55
tra i due ti consiglierei il corsair cx però allo stesso prezzo puoi trovare l' XFX pro 550W :D

GneffioPinzi
25-03-2012, 13:39
tra i due ti consiglierei il corsair cx però allo stesso prezzo puoi trovare l' XFX pro 550W :D

mmm... visto su trovaprezzi proprio a 57€ spedito... ed in più è un 80 plus bronze... direi che sarebbe davvero la scelta migliore da fare al momento... avrei preferito trovarmi i 2 pcie da 6+2 pin invece sono uno da 6 pin ed uno da 6+2 pin...

Peccato solo per la lentezza della spedizione :) 4-5 gg pper evadere l'ordine + altri 3 gg per farla arrivare qui in nord africa... la sicilia per chi non avesse capito! mannaggia. Vabbè, battutacce a parte, qualche altro consiglio? cmq credo che l'xfx sia il migliore per quello che cerco al momento.

PiemoG
25-03-2012, 15:28

mi associo ero in dubbio esattamente come te, alla fine ho preso l'xfx pro core 550w su amazon (affare!) e pare che gli dia in testa a tutti, nella specie
il corsair fa abbastanza schifo, l'ocz è buono ma comunque inferiore all'xfx

GneffioPinzi
26-03-2012, 19:57
mi associo ero in dubbio esattamente come te, alla fine ho preso l'xfx pro core 550w su amazon (affare!) e pare che gli dia in testa a tutti, nella specie
il corsair fa abbastanza schifo, l'ocz è buono ma comunque inferiore all'xfx

alla fine ho ordinato l'XFX 550W, però sono stato uno scemotto! normalmente compro sempre da ama*on perchè lo ritengo il più affidabile e spesso ha i prezzi più bassi, considerando che le spese sono praticamente sempre incluse. Questa volta però non sono andato a guardare se era disponibile l'XFX e mi sono affidato a google shopping che mi ha rimandato ad un sito, il prezzo tutto sommato è uguale (58€ comprese spese di spedizione) ma servono per l'appunto 5 gg per evadere l'ordine, + altri 3 almeno per farlo arrivare a casa mia. Cmq, ormai il "danno" è stato fatto :), ora aspettiamo con ansia e cominciamo a risparmiare per farmi questo CrossfireX di 6850! p.s. se qualcuno di voi ne deve vendere una ed ha la possibilità di aspettare un paio di settimane mi faccia sapere poichè ha trovato un'acquirente sicuro! :)