PDA

View Full Version : infon su ali univ per notebook acer

arnaldo19
24-03-2012, 15:10
Ciao a tutti,
ho un acer aspire 5536 a cui è partito ali. esterno da 90w: ho un trust universale da 120w compatibile con il mio modello con apposito connettore X.
Non essendo presente tra i connettori forniti dalla trust (8 in tutto) ne ho provato uno che si inserisce perfettamente(connettore C) e infatti la macchina parte e mi carica la pila nei tempi normali. L'ho fatto girare una mezzoretta senza alcun problema riscontrato.
Vi chiedevo se secondo voi puo' darmi dei problemi in futuro....grazie

tonyxx
25-03-2012, 15:39
Vi chiedevo se secondo voi puo' darmi dei problemi in futuro....grazie
no, tanto il voltaggio è = (19volt) cambia solo l' amperaggio (intensità di corrente assorbita) massimo che è aumentato e se il connettore si inserisce perfettamente perchè dovresti avere problemi?

arnaldo19
25-03-2012, 17:28
ciao, grazie
mi sono posto il problema perchè anche l'ali. che avevo prima era di quelli universali (marca ancora + scrausa della trust) e probabilmente aveva un connettore che non era preciso a quello originale e scaldava molto fino a che si è fusa la plastichina interna al connettore: questo che uso ora pero' non scalda...

arnaldo19
26-03-2012, 10:38
eh, purtroppo anche con qs ali nuovo della trust (da 120w) dopo un po' comincia a scaldare di brutto e il pc si spegne occasionalmente (anche se sono nel menu' del bios, quindi escludo problemi di win7)

anche il masterizzatore non sempre mi viene visto (sia su win7 che su bios alla voce "atapi" se ricordo bene)

cosa potrebbe essere? condensatori della mobo?grazie

katamayo
26-03-2012, 14:24
eh, purtroppo anche con qs ali nuovo della trust (da 120w) dopo un po' comincia a scaldare di brutto e il pc si spegne occasionalmente (anche se sono nel menu' del bios, quindi escludo problemi di win7)

anche il masterizzatore non sempre mi viene visto (sia su win7 che su bios alla voce "atapi" se ricordo bene)

cosa potrebbe essere? condensatori della mobo?grazie

Se si spegne, e resta spento, la causa potrebbe essere proprio il surriscaldamento.

In genere a causa dell'accumulo di polvere tra la ventola e il radiatore.

arnaldo19
26-03-2012, 15:58
la ventola gira bene ma in effetti il portatile è parecchio lercio quindi vedo di dargli un 'occhiata dentro e pulirlo, magari si è seccata la pasta termica della cpu...