PDA

View Full Version : Strano avvio di Skype

_Matt_
24-03-2012, 12:21
Ciao a tutti,
ho da porvi una domanda che mi sta facendo diventare più scemo di quanto non lo sia io adesso...

Il mio Skype ha deciso di avviarsi da solo all'avvio di windows nonostante io abbia rimosso da ogni parte l'opzione per l'avvio automatico.
Ho tolto la spunta all'interno delle opzioni dello stesso Skype, l'ho tolto dalle applicazioni in avvio automatico con CCleaner ( e fatta una bella pulizia ), e nella cartella Esecuzione Automatica non c'è niente...
nonostante tutto si avvia da solo all'avvio di Windows...
in quali altri posti si può nascondere questa opzione??

Grazie per l'aiuto!!

x_Master_x
24-03-2012, 12:34
Start -- esegui -- msconfig -- scheda "Avvio"
Start -- esegui -- regedit -- Cerca chiavi "Run"
Start -- esegui -- services.msc -- Voci con nome "Skype"

_Matt_
24-03-2012, 13:00
Perfetto!!! grazie mille!!
La funzione che non trovavo a disabilitare è Skype Updater, inserita in "services.msc", che se non erro è la nuova funzione di aggiornamento automatico del software che mi fa partire skype in cerca di aggiornamenti!!

Grazieee!!!!

x_Master_x
24-03-2012, 13:20
Prego, uso la versione portable e non ho questi problemi, comunque i programmi che partono all'avvio di Windows sono obbligatoriamente in una delle tre alternative proposte.

_Matt_
25-03-2012, 19:12
dopo aver ricontrollato, skype si avvia ugualmente da solo all'avvio in cerca di aggiornamenti...

ho cercato parecchio in giro e ho trovato che skype è un bel programma tale che per disattivare gli aggiornamenti automatici bisogna mettere gli aggiornamenti di windows affinchè non siano automatici e bisogna modificare un file all'interno di skype, con estenzione .bat, per cui.... penso proprio che ci copierò prendendo la versione portable!!! :)