PDA

View Full Version : frezee continui pc

andycrazy
24-03-2012, 09:29
Salve a tutti
Da quando ho assemblato il pc in firma ho avuto varie schermate blu.
Cosi testando le ram ho scoperto che un banco era danneggiato ma nonostante cio adesso dopo circa un ora il pc va in freeze... ho fatto vari cicli cn linx ed è tutto ok.
Cosa altro dovrei testare?
Reinstallando win 7 risolverei qualcosa?

Rox55
24-03-2012, 22:41
...prova a cotrollare la temperatura del processore...se è troppo alta può darsi che hai messo male la pasta termica...oppure la ventola del dissipatore difettosa...

antonio napolitano
28-03-2012, 14:01
...prova a cotrollare la temperatura del processore...se è troppo alta può darsi che hai messo male la pasta termica...oppure la ventola del dissipatore difettosa...

Come diceva Rox55 il problema potrebbe essere la temperatura. Nel 90% dei casi se si frizza anche l'icona del mouse (si ferma completamente insieme al led dell'hard disk) allora è la temperatura del processore troppo alta (o quella della gpu nel caso tu abbia una scheda video).
Se il problema invece sono schermate blu e blocchi di diverso tipo, potrebbe trattarsi anche di qualche settore danneggiato dell'hard disk. In questo caso, prova ad utilizzare uno dei tool messi a disposizione dal produttore del tuo hard disk. ;)