PDA

View Full Version : Problemi con subwoofer pc, CSW350

SimoTph
24-03-2012, 08:21
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum mi sono iscritto, mi chiamo simone ho 15 anni e avevo un problema...Io un paio di anni fa ho comprato al mercatino del'usato un bel subwoofer cambridge sound works 2.1 400w... per i primi 2 anni ha suonato benissimo in questi giorni invece ha dato molti problemi, quindi ho deciso di smontarlo. Quando lo smontato ho trovato trasformatori...la cassa sopra e la scheda del sub, questa scheda ha 2 attacchi jack 2 canali quelli a molla che ci entra il filo di rame della cassa e la levetta del livello dei bassi...Il problema che si manifestò era che una bella mattina mi sono alzato, avevo messo una musica e non si sentiva il subwoofer ma si sentivano solo i 2 alti...avevo controllato e cera questa scheda rotta, perciò mio padre ha pensato di fare un ponte con un filo, cosi i bassi hanno ripreso vita....passano un paio di giorni e quando si scaldava gli alti non si sentivano :muro: allora ho deciso di rismontarlo e ho visto che sulla scheda ci sono 2 cip dove ci vanno 2 piccolissimi dissipatori li tolgo e vedo che non ce piu basta termica...bè siccome non ne avevo ho deciso di rimontarlo tutto com'era prima...monto...accendo ...si sente BENISSIMO per 5 secondi e poi fa zzzzzzszszszszsz pfffff....e una puzza di bruciatoooo :cry: lo rismonto e cera puzza di bruciato alla scheda...si era bruciata...adesso mi ritrovo con il sub senza scheda perchè l'ho buttata e attaccandolo direttamente al jack non si sente quasi nulla perchè credo che quella scheda funzionava anche da amplificatore...adesso sono rimasto con le casse in mano e non so come fare per aggiustarlo...be si in tanti mi hanno detto prendi un amplificatore esterno ma non so ne da quanti watt, ne che ampli, ne se di casa o di pc perchè non conosco le differenze ecc...mi aiutate? un mio amico ha un ampli da casa stereo...volendo me lo puo dare ma se poi non va bene sul pc?

-localhost-
24-03-2012, 20:12
Bisogna vedere a quanti ohm lavora quel Sub, di norma, 8 ohm e dovrebbe essere riportato sopra al magnete della cassa. Per i Watt in RMS, vedi sul Sito della Creative, scarichi il manuale del tuo modello di Casse e così vedi.

Anche se è più potente l'amplificatore dell'amico, regoli il Gain.

SimoTph
24-03-2012, 20:42
a ok ho capito ;) grazie ma che ampli posso mettere?