PDA

View Full Version : Ubuntu..per molti ma non per tutti!

cypher85
23-03-2012, 23:44
salve a tutti e buona sera/giorno :) ieri ho installato ubuntu (11.10) per vedere se i render con blender fossero più veloci; l'esito fu positivissimo,e con lo stesso render mi ha impiegato il 40% del tempo in meno! grandiso! (ok che windows 7 non è più pulito come da installazione ma mica posso passare la vita a formattare!)

Ma veniamo al momento meno esaltante..i problemi..da solo qualcuno ne ho risolti,qualcuno ci sto lavorando, ma quello di cui voglio parlare con voi, e che mi preoccupa per l'integrità di windows, è il fastidioso riavvio del boot in fase di accensione, dopo avere utilizzato ubuntu, che mi comunica che windows è stato spento in maneira errata...ok piggio avvia normalmente e tutto fila liscio ma chissa per quanto andra bene!
Ho notato che riportando il bios a default, il boot parte normale e windows pure, ma se riutilizzo ubuntu il probelma ritorna...
da cosa può dipendere?

Ho impostato i sistemi cosi: da boot parte senza grub l'hd con dentro windows, per accedere a ubuntu devo schiacciare F8 e scegliere hd su chi e installato.
Forse è per questa configurazione la colpa?

grazie per l'attenzione
saluti!

Dane
24-03-2012, 00:22
per le performances di blender prova con le build compilate con ICC e varie ottimizzazioni.
Potresti recuperare parecchio tempo, sia su win che su linux ;-)

per windows.... non è che per caso iberni il sistema piuttosto che spegnerlo?

cypher85
24-03-2012, 14:33
per le performances di blender prova con le build compilate con ICC e varie ottimizzazioni.
Potresti recuperare parecchio tempo, sia su win che su linux ;-)

per windows.... non è che per caso iberni il sistema piuttosto che spegnerlo?

provero!grazie!

comunque credo di aver risolto impostando l'HD con il grup all'avvio....

cypher85
25-03-2012, 19:20
non è vero l'errore persiste.....che palle!