PDA

View Full Version : Problemi tp-link wr941nd wi-fi con fastweb

ErMejoWelab
23-03-2012, 21:51
Ragazzi, dopo 8 ore di prove non riesco a venire a capo di questo problema.

Oggi ho acquisito il router in oggetto per poter collegare il portatile (acer7560) in wireless con fastweb.

Ho collegato il router all'hag e poi il pc fisso tramite cavo al router.

Ho fatto partire il mini cd wizard dal fisso per configurare il tutto.. ed alla fine il procedimento pare andare senza intoppi.

Nella barra delle applicazioni, nell'icona apposita, con il portatile vedo le connessioni wi-fi disponibili... c'è anche quella del mio router... ci clicco, inserisco la chiave di sicurezza precedentemente impostata e la connessione non avviene.

A schermo mi dice "impossibile connettersi a nomerete ecc...".

Non riesco a spostarmi da questa situazione, ho provato ogni cosa.. reinstallare i driver wireless del portatile, riconfigurare il router sia da cd che da browser e chi più ne ha più ne metta... :muro:

Cosa devo fare ?

Grazie anticipatamente

nebbia88
24-03-2012, 09:40
allora, se dal fisso entri nelle impostazioni del router ( http://192.168.1.1 ), vai su wireless security, e metti disable, poi il wifi del portatile funziona?

l'hai mai usato con altre reti wifi?

ErMejoWelab
25-03-2012, 13:36
Grazie per la risposta.

Alla fine ho risolto selezionando il canale 11 rispetto alla voce AUTO.

Stamattina invece mi si è presentato un altro problema.

Ho trovato le spie del router tutte accese in maniera fissa.

Ho provato a scollegarlo, resettarlo e a cambiare i cavi, ma rimane sempre in questo stato.

Cosa è successo ? :confused:

nebbia88
25-03-2012, 16:03
oddio, tutte accese è un bruttissimo segno... sicuro di averlo resettato? prova anche ad accenderlo tenendo premuto il reset!

ErMejoWelab
25-03-2012, 18:15
Più che altro a resettarlo ci ho solamente provato, perchè tenendo spinto il tastino dietro per 10 secondi non avviene nulla.

Proverò a fare come consigli.

ErMejoWelab
25-03-2012, 22:21
Niente da fare neanche in quel modo :(

nebbia88
26-03-2012, 10:30
ma durante l'avvio lampeggia solo il led SYS?
se ci colleghi un pc via cavo ti dice mai "connesso" o resta su "cavo di rete scollegato"?

ErMejoWelab
26-03-2012, 11:21
No, i led sono tutti accesi in maniera fissa.. nessuno spento e nessuno lampeggiante!

Se collego il pc via cavo mi dice "cavo di rete scollegato".

nebbia88
26-03-2012, 12:41
allora mi sa che è proprio morto, ho paura ti sia capitato un esemplare fallato :(

l'unica altra cosa da provare sarebbe provare con un altro alimentatore adatto.

se l'hai preso in un negozio te lo cambieranno immediatamente.. online si sa che è un po' una rottura!

ErMejoWelab
26-03-2012, 17:42
Ho trovato un alimentatore corrispondente, purtroppo neanche cosi va :(

L'ho acquistato online da Amazon, non dovrebbero esserci problemi per la restituzione.

In ogni caso ti ringrazio per il supporto :ave: