PDA

View Full Version : Problema installazione Windows 7

yoshy87
23-03-2012, 18:40
Salve a tutti,
ho un piccolo problema :muro: . Stamattina ho dovuto formattare il pc perchè iniziava ad andare parecchio lento. Detto ciò ho formattato il pc e fin qui tutto bene. Siccome però la copia di Windows che avevo installato non mi piaceva ho deciso di reinserire il disco di ripristino creato appena comprato il pc( il pc in questione è un portatile Toshiba Satellite a500-19q con 4gb di ram dual core 2 duo da 2,53ghz). Appena inseriti i dischi di ripristino sono iniziati i problemi, praticamente si bloccava durante l'installazione. Allora ho ripreso la vecchia copia di windows 7 e ho provato a reinstallarla, ma nada si bloccava sempre sulla schermata ("setup is starting"). Allora convinto fosse problema dei miei windows ho provato a inserire il cd di ubuntu 11.10 ma niente da fare anche la si bloccava. Ora io ho pensato che sia la ram bruciata e che quindi non riesca a caricare i file utili all'installazione in quanto è corrotta. Chiedo consiglio a voi perchè non so più dove sbattere la testa :muro: .

Grazie

P.S: non so se la sezione sia giusta ma non riuscivo a trovarne una in cui chiedere!!!

Khronos
23-03-2012, 18:54
che l'installer di ubuntu si blocchi non è una novità, m'è capitato più di una volta (e ho risolto solo installando 3 versioni prima e facendo 3 dist-upgrade dal sistema già installato (a chi voleva per forza ubuntu -.-), oppure semplicemente mettendo debian testing con l'installer non grafico.).

il problema è che il tuo RIPRISTINO DI FABBRICA ti si blocca.
Appena inseriti i dischi di ripristino sono iniziati i problemi, praticamente si bloccava durante l'installazione
blocca, come? schermo fermo e fisso inamovibile? quando, in che fase della?

può essere ram come può essere disco fisso.

yoshy87
23-03-2012, 19:02
il problema è che il tuo RIPRISTINO DI FABBRICA ti si blocca.

Si praticamente si. il fatto strano è che l'ho usata altre volte e non mi ha mai dato problemi(sempre gli stessi dischi). Questa volta invece appena inserito il disco, scelta la lingua il disco dove installare, inizia a formattare e si blocca sulla schermata di dos con la frase "the command complete succesfully" e rimane bloccato. Sotto mi apre un altra finestrella sempre di dos con scritto press any key to continue. se premo mi appare la riga di comando x:\windows\system32\cmd.exe

Eress
23-03-2012, 19:20
Se avevi dei rallentamenti tali da farti decidere di formattare, potrebbe essere un problema all'HD, dovresti dargli una controllata con CrystalDiskInfo, anche la ram va controllata, scollega un banco alla volta e riprova

yoshy87
23-03-2012, 19:47
Ok domani mattina proverò e vi farò sapere. Avevo pensato anche di smontare l'hard disk e attaccarlo con l'adattatore usb ad un altro pc e da la formattarlo(per escludere che il problema si l'hard disk). Potrebbe funzionare?

Khronos
23-03-2012, 23:37
se è l'harddisk a dar problemi te ne accorgi anche solo collegandolo all'altro pc.

yoshy87
24-03-2012, 16:49
Ho provato a collegarlo ad un altro pc. La prima volta l'ha trovato, ho provato a formattarlo ma mi diceva "impossibile formattare" e l'ho staccato. Ho provato a ricollegarlo e ora non me lo riconosce nemmeno più. Però sento che l'hard disk gira dentro al case però non va :stordita: .
Ho provato anche su un pc con Ubuntu e anche li niente!!!

Eress
24-03-2012, 16:51
Forse è giunta l'ora di cambiare HD :asd:

Khronos
24-03-2012, 16:52
Ho provato a collegarlo ad un altro pc. La prima volta l'ha trovato, ho provato a formattarlo ma mi diceva "impossibile formattare" e l'ho staccato. Ho provato a ricollegarlo e ora non me lo riconosce nemmeno più. Però sento che l'hard disk gira dentro al case però non va :stordita: .
Ho provato anche su un pc con Ubuntu e anche li niente!!!

il fatto che giri vuol dire solo che riesce ad essere alimentato e il motorino parte. però a quanto pare tutto il resto dell'apparecchio è partito e ti ha salutato.
^^

yoshy87
24-03-2012, 16:54
Mai una gioia :muro: .

yoshy87
24-03-2012, 17:02
Grazie Eress e Khronos del supporto!!! Spero cambiando HD di risolvere!!!
Grazie ancora!!!
Ciao

Eress
24-03-2012, 17:19
Mai una gioia :muro: .
C'est la vie! :rolleyes: