View Full Version : Hard Disk Esterno Non riconosciuto
Lurker1.0
23-03-2012, 18:20
Allora come da titolo ho questo hard disk esterno da 3,5" alimentatore con la spina che da stamattina non viene rilevato dal pc, anzi all'accensione del computer interferisce tanto da impallarlo, idem per spegnimento o apertura ripristino configurazione di sistema o altre cose. Ho povato a collegarlo ad un altro computer ma i problemi sono gli stessi. Cosa mi consigliate di fare?
Dumah Brazorf
23-03-2012, 18:42
Estrai il disco e collegalo direttamente alla scheda madre del pc.
-localhost-
23-03-2012, 19:06
Marca/Modello dell'Hard Disk? e Marca/Modello del Case esterno?
Cmq sia, penso il problema risiede nel Case, forse troppo economico.
Quasi certo, che cambiando quello con qualcosa di decente, non dovresti più avere problemi.
Danilo Cecconi
23-03-2012, 19:38
......
Quasi certo, che cambiando quello con qualcosa di decente, non dovresti più avere problemi.
Finchè non collega l'hd direttamente alla mobo, e finchè non ci dice che modello è l'hd esterno, e meglio evitare queste "quasi certezze".;)
Lurker1.0
23-03-2012, 19:39
Ho dimenticato di dirlo ma l'harddisk funzionava correttamente e non ha mai dato alcun problema, cmq è un seagate expansion ma non ho assemblato io l'harddisk ma era già boxato
Danilo Cecconi
23-03-2012, 19:48
Come già detto, l'unico modo per escludere che il malfunzionamento dipenda dal box è di aprirlo (sempre che sia fattibile) e collegare l'hd direttamente alla mobo come secondario.
PS: se ancora è coperto da garanzia sarebbe meglio evitare l'apertura e avvalersene.
Lurker1.0
23-03-2012, 20:05
Io volevo fare uno scandisk per riparare eventuali errori, ma provando a farlo esuguire dal prompt dei comandi si blocca. c'è un altro modo per farlo?
Danilo Cecconi
23-03-2012, 20:40
Si blocca perchè uno dei due componenti (hd o box) non funziona a dovere.
Cioè o l'hd è inaccessibile di suo, o è il box che rende inaccessibile l'hd, quindi qualsiasi tentativo di lettura dei dati, con qualsiasi sw, è inutile.
Fai la prova suggerita, incrociando le dita che non sia l'hd ad essersi guastato.:sperem:
Lurker1.0
26-03-2012, 13:00
Inspiegabilmente oggi dopo un paio di giorni che era rimasto scollegato, lo collego e il pc lo legge tranquillamente.... meglio così
Ringrazio Danilo e Dumah per l'attenzione e l'aiuto che sono stati pronti a darmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.