PDA

View Full Version : Problema tastiera notebook ASUS

Maninscratch
23-03-2012, 16:02
Salve ragazzi ho un problema molto fastidioso che mi rende praticamente inutilizzabile il mio asus. La tastiera sembra essere scombussolata completamente e ai tasti sono assegnate varie funzioni. Non tutti ma ad esempio il tasto "I" apre la funzione di ricerca, la barra spaziatrice digita " *n", il tasto "e" scrive automaticamente "eh".
Posso escludere cambio di lingua e bloc num a priori, avendo anche controllato, ed ora non so pił che pesci pescare! Grazie in anticipo

demy74
24-03-2012, 10:48
Io proverei su un altro sistema operativo (tipo Ubuntu) per capire se il problema sta nella tastiera o nella sua configurazione. Esistono versioni live cd (non necessitano di installazione) giusto per provare ad editare qualche documento.

Maninscratch
26-03-2012, 12:52
Ti ringrazio per la risposta. Ho tentato con ubuntu ed effettivamente il problema persiste mentre tentando con una tastiera esterna funziona correttamente. I problemi sono anche variati, sembrerebbe che determinati tasti sono collegati fra loro, meno di una decina.
A questo punto l'unica sarebbe un problema di hardware e non mi rimane che l'assistenza?

demy74
26-03-2012, 13:11
A me non viene altro in mente, speriamo che qualcuno possa consigliarti qualche altra prova da fare.