mamabil
23-03-2012, 15:37
Salve a tutti, dopo aver di recente aggiornato per cause di forza maggiore (mi è saltata la scheda madre) il mio pc, ora ho un i7 2600k su p8p67 deluxe, 16Gb di ram, ssd crucial m4 60Gb + vari hd, sapphire 5850 1Gb con dissipatore prolimatech mk13, il pc è stato ulteriormente silenziato con ventole noctua.
stavo considerando l'ipotesi di un aggiornamento della scheda video.
Uso il pc principalmente con photoshop, ora mi sto dilettando con after effect, di raro gioco con qualche strategico o di corse.
Quindi mi interessano particolarmente le prestazioni in OpenGl.
Nonostante numerose ricerche non sono riuscito a capire bene quale scheda potrebbe fare al caso mio.
Premetto che la serie quadro o relativa fire amd, secondo certi benchmark mi lascia perplesso, specialmente considerato l'alto costo, paragonando con le serie gamer.
Quindi gli aspetti da tener presente maggiormente sono:
Silenziosità (anche con dissipatori aftermarket)
Consumi (non voglio una scheda più vorace dell'attuale)
Prestazioni (qualche step in più rispetto alla mia attuale, specie con i suddetti photoshop e ae)
Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali consigli.
stavo considerando l'ipotesi di un aggiornamento della scheda video.
Uso il pc principalmente con photoshop, ora mi sto dilettando con after effect, di raro gioco con qualche strategico o di corse.
Quindi mi interessano particolarmente le prestazioni in OpenGl.
Nonostante numerose ricerche non sono riuscito a capire bene quale scheda potrebbe fare al caso mio.
Premetto che la serie quadro o relativa fire amd, secondo certi benchmark mi lascia perplesso, specialmente considerato l'alto costo, paragonando con le serie gamer.
Quindi gli aspetti da tener presente maggiormente sono:
Silenziosità (anche con dissipatori aftermarket)
Consumi (non voglio una scheda più vorace dell'attuale)
Prestazioni (qualche step in più rispetto alla mia attuale, specie con i suddetti photoshop e ae)
Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali consigli.